• User

    Google e-commerce e il futuro dell'imprenditore italiano

    Ciao a tutti, da uno scambi odi messaggi fatto con Giorgio, faccio copia e incolla.

    Un imprenditore local che vuole intraprendere il digitale, oggi conviene sfruttare direttamente Google senza passare per il suo e-commerce, in barba a quelli che dicono "eh poi Google ha i dati dei tuoi clienti mentre tu no" ?

    Per un imprenditore a livello nazionale che vuole sfruttare l'e-commerce, vale lo stesso discorso di sopra?

    Google e-commerce conviene più ad un imprenditore che ha un prodotto proprio di produzione oppure a chi rivende prodotti di altri?

    Ci sono categorie escluse dal progetto e-commerce di google, come il mio, dato che faccio anelli personalizzati, questa categoria "personalizzazione e preordine" è scartata da Google. Quindi, il suo chiaro obiettivo è l vendita instantanea local, nazionale e internazionale, dato che inserisce nelle specifiche max 5 giorni preparazione ordine e 2 di spedizione. Cosa ne pensi in relazione a questo fatto?

    Possiamo dire che un neo-imprenditore che si vuole affacciare all'-ecommerce, sfruttando direttamente la piattaforma di Google, abbatte la maggior parte dei costi di partenza, gestione e manutenzione?

    Ovviamente si parla di prodotto esistente che ha una domanda su Google.

    Google invece di essere un sostituto, può essere un affiancamento per l'imprenditore che non ha un e-commerce proprio ma sfrutta Etsy e Amazon, Ebay etc.?

    Poi, appena finisco un pò di cose che sto facendo, aggiorno con nuove domande.

    Voi cosa ne pensate?


  • Moderatore

    Ciao
    se vuoi partire con un attività online consiglio di fare uno shop con tutti i tuoi prodotti e servizi e li lavorare sul Brand e in verticale nel tuo settore. Poi scegli se mettere alcuni prodotti sui vari reseller come Amazon, Ebay ecc. ecc.


  • Moderatrice

    guarda..e-commerce sempre e solo sul proprio dominio. è un impresa a tutti gli effetti e bisogna avere budget di investimento. Meno con il local ma ancora per poco.