• Moderatore

    Che commissioni e requisiti per vendere direttamente con google?

    A quanto pare vendere negli states attraverso google che fa l'eccomerce è un pò più complicato e costoso di quanto sembrasse, non capisco perchè mi abbia comunque permesso di collegarmi a paypal per i miei account italiani che vendono in usa
    Rimane buono solo i traffico organico mi sembra

    Tariffe delle commissioni sulle azioni di acquisto Azioni commerciali US + Azioni commerciali Francia
    Come rivenditore di Shopping Actions, parte dell?accordo del programma include commissioni prese da Google sui prodotti venduti tramite Shopping Actions. Il calcolo della commissione si basa sulla categoria di un prodotto determinata da Google al momento della vendita. Commissioni diverse vengono applicate in base alla categoria di prodotto o alla sottocategoria di un articolo come elencato di seguito. Puoi visualizzare le commissioni mensili nel rapporto sul regolamento del Merchant Center.
    https://support.google.com/merchants/answer/9017972?hl=en&ref_topic=7679180

    Per partecipare ad Shopping Actions US, devi soddisfare i seguenti criteri di partecipazione:
    Disponibilità e pagamenti negli Stati Uniti. Dovrai essere in grado di consegnare gli ordini agli acquirenti negli Stati Uniti continentali, gestire i resi negli Stati Uniti ed essere un?attività legalmente registrata incorporata in uno dei Paesi supportati da Shopping Actions.
    È necessario accettare ed erogare pagamenti utilizzando un conto bancario statunitense.
    Inventario privo di prodotti e servizi limitati.
    Al momento, un numero selezionato di categorie di prodotti non è supportato nelle azioni di acquisto.
    Soddisfa gli standard e le politiche di resi e assistenza clienti. Accetta i resi per almeno 30 giorni dalla consegna per la maggior parte degli articoli ed elabora il rimborso entro 2 giorni.
    Un documento di identità valido rilasciato dal governo, come una patente di guida o un passaporto, dal paese in cui è incorporata la tua attività. Conformità con tutte le altre norme sugli annunci Shopping.
    Se fai pubblicità anche con gli annunci Shopping, devi rispettare le norme sugli annunci Shopping, con un account degli annunci Shopping privo di violazioni e con una buona salute del prodotto.
    https://support.google.com/merchants/answer/7159729