• User Newbie

    Aiuto: piccola customizzazione OSC

    Cioa a tutti,
    volevo fare una piccola-piccola personalizzazione di OSC ma non sono un bravo programmatore😢 . Volevo capire se qualcuno può darmi un aiuto.

    E? mia intenzione inserire un nuovo tasto nella pagina shopping_cart.php con il significato di ?rimuovere tutto? ciò che è stato inserito nel carrello da un utente.
    Questa operazione viene eseguita già attraverso opportuni flag ?rimuovi? ma per caratteristica propria di OSC è possibile eseguire l?operazione mediante selezione manuale di ciascun prodotto e non per tutti insieme in una volta, a meno che non si flaggano tutti i prodotti e poi si pigia update.
    Vorrei fornire la possibilità di svuotare completamente il carrello attraverso una sorta di ?rimuovi tutto? per poi ricominciare ad acquistare con un carrello vuoto.

    Per fare questa operazione bisogna svuotare il contenuto dei dati riferiti all?utente delle tabelle TABLE_CUSTOMERS_BASKET e TABLE_CUSTOMERS_BASKET_ATTRIBUTES
    Ovvero eseguire la seguente operazione sul DB:
    delete from TABLE_CUSTOMERS_BASKET where customers_id = <ID dell?utente> and products_id = <ID dei prodotti nel carrello>;
    delete from TABLE_CUSTOMERS_BASKET_ATTRIBUTES where customers_id = <ID dell?utente> and products_id = <ID dei prodotti nel carrello>;

    ma non so come inserirlo nel codice di shopping_cart.php e soprattutto come recuperare le variabili customer_id e products_id.

    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie 1000
    marco


  • User Newbie

    Mi rispondo da solo perché ho trovato una contribution che risolve proprio questo caso, e sopratutto perché può essere utile a qualcun'altro:

    La contribution è la seguente:
    http://www.oscommerce.com/community/contributions,4114

    Ciao!