• User Newbie

    consigli per il mo ecommerce

    Ciao a tutti ,

    sono nuovo del Forum e volevo avere le vs preziose critiche ed impressioni sul mio sito di ecommerce ( www.inchiostromania.it ) , ho utilizzato un eshop della Hostek ed ho fatto qualche piccola modifica. Ho aperto da un anno e sono soddisfatto dell'evolversi dello stesso sia intermini di vendita che di visite. Vorrei però dare una rinfrescata ed aumentare in modo considerevole il numero di prodotti.

    Ciuao e grazie

    up 🙂

    nessuno può darmi un parere ? purtroppo quelli di amici e conoscenti non sono attendibili... mi piacerebbe il parere di qualcuno esperto di web grazie :bho:


  • Moderatore

    Ciao macmini,
    la prima impressione che mi ha dato è quella di un negozio con pochissime cartucce. Cercherei di migliorare quest'aspetto, magari (anche se sembra il contrario) mettendo poche categorie in home tipo: "cartucce compatibili canon"; "Cartuccec ompatibili Epson" etc.
    Non vedo il motivo della presenza del link al carrello (quello sopra alle categorie).
    Non mi piace (però vedi tu..) quel "benvenuto in.." perè mi pare troppo lontano dal nome del sito/azienda.
    Le condizioni di vendita le metterei in un apposita pagina e le integrerei con maggiori informazioni, magari sentendo il proprio avvocato di fiducia.
    Occhio infine a cose tipo "Login (Same as Email)" Login va anche bene (oramai chi non lo sa cos'è?) ma per il resto siamo in italia 😉
    Ciao, spero di essere stato utile.


  • User Newbie

    @Webtronic said:

    Ciao macmini,
    la prima impressione che mi ha dato è quella di un negozio con pochissime cartucce. Cercherei di migliorare quest'aspetto, magari (anche se sembra il contrario) mettendo poche categorie in home tipo: "cartucce compatibili canon"; "Cartuccec ompatibili Epson" etc.
    Non vedo il motivo della presenza del link al carrello (quello sopra alle categorie).
    Non mi piace (però vedi tu..) quel "benvenuto in.." perè mi pare troppo lontano dal nome del sito/azienda.
    Le condizioni di vendita le metterei in un apposita pagina e le integrerei con maggiori informazioni, magari sentendo il proprio avvocato di fiducia.
    Occhio infine a cose tipo "Login (Same as Email)" Login va anche bene (oramai chi non lo sa cos'è?) ma per il resto siamo in italia 😉
    Ciao, spero di essere stato utile.

    Ciao grazie delle tue impressioni in effetti a breve riorganizzerò le categorie ed inserirò molti altri prodotti , piuttosto come ti sembra dal punto di vista grafico? Grazie


  • Moderatore

    @macmini said:

    piuttosto come ti sembra dal punto di vista grafico? Grazie
    Aspeti che secondo me potresti rivedere:

    1. carattere del nome azienda e logotipo troppo generici.
    2. sfondo delle foto, quel grigio scuro imho è pesante.
    3. ci sono forse troppi colori che non sempre legano: marrone, beige, blu, rosa, oro, almeno con il mio monitor lcd 😉