• Bannato User

    nuovo software ecommerce

    Salve ragazzi, la società di cui faccio parte ha appena messo on line un software di ecommerce.. ci farebbe piacere ricevere i vostri suggerimenti per migliorare la piattaforma..
    trovate la demo a questo link
    http://www.inpiazzaitalia.eu/e-shop

    ========Accesso come amministratore========
    login: admin
    password: admin

    ========Accesso come utente========
    login: guest
    password: guest

    grazie mille..


  • Community Manager

    L'ho visitato al volo, carino e semplice. Ma non posso approfondire.

    Quello che vi consiglio è:

    • url statiche
    • title della pagina e description dinamiche (li inserisce mangari chi lo utilizza)

    Poi sarebbe interessante usare Feedback, Commenti e Trackback per ogni scheda prodotto

    :ciauz:


  • Bannato User

    grazie Giorgio sempre gentilissimo


  • User Attivo

    Come base non sembra male ma lo trovo ancora molto Acerbo, manca completamente una gestione per l'IVA, Multilingua, Nazioni.
    Altra cosa prevedere un costo aggiuntivo da imputare in caso di pagamento in contrassegno.

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    @Sèvero said:

    Altra cosa prevedere un costo aggiuntivo da imputare in caso di pagamento in contrassegno.

    Sta cosa del sovrapprezzo per contrassegno è una tua battaglia personale?? 😄:fumato:

    Ovviamente scherzo! Comprendo benissimo che, oltre al lato economico, tocca anche dal punto di vista "strategico" quindi è importante poterlo personalizzare il più possibile..

    Ora vado a dare una occhiata al software così magari faccio anche un post utile (dopo questo assolutamente inutile)..

    EDIT: sto osservando il vs cms e sempra gradevole. Però ho dato un occhio anche al vostro sito aziendale. E' un attimo carente sul punto CHI SIAMO? Anzi.. il punto manca proprio.. e infatti non si capisce esattamente CHI SIETE?

    Se le aziende devono affidare a voi la loro immagine su internet, saranno quantomeno interessate a sapere a CHI stanno affidandosi.

    A tal proposito invito ad una riflessione (che non vuole essere un esempio da seguire, ma solo una riflessione): in alcune aziende nordiche (molto nordiche) oltre al curriculum aziendale, spesso nel sito vengono descritti tutti gli alti dirigenti, con tanto di nome figli e STIPENDIO ANNUO!!!!!!!!!!!!! Roba da nordici appunto.. Ad un italiano se gli chiedi lo stipendio O non te lo dice O te lo dice come se ti stesse rivelando i numeri vincenti del prossimo superenalotto!

    Continuo ad osservare il cms e mi rifaccio vivo!


  • Bannato User

    nei prossimi giorni caricheremo una nuova versione con alcune modifiche e alcune nuove funzioni create su vostro suggerimento.. continuate a dare consigli.. sono utili.. grazie mille


  • User Attivo

    @Doh!!! said:

    Sta cosa del sovrapprezzo per contrassegno è una tua battaglia personale?? 😄:fumato:

    Si e no, diciamo che il contrassegno purtroppo è il metodo preferico dal cliente italiano in particolar modo se azienda oltretutto sui piccoli importi è + costoso delle commissioni delle CC.

    Ciao

    Sèvero


  • Bannato User

    @Doh!!! said:

    Sta cosa del sovrapprezzo per contrassegno è una tua battaglia personale?? 😄:fumato:

    Ovviamente scherzo! Comprendo benissimo che, oltre al lato economico, tocca anche dal punto di vista "strategico" quindi è importante poterlo personalizzare il più possibile..

    Ora vado a dare una occhiata al software così magari faccio anche un post utile (dopo questo assolutamente inutile)..

    EDIT: sto osservando il vs cms e sempra gradevole. Però ho dato un occhio anche al vostro sito aziendale. E' un attimo carente sul punto CHI SIAMO? Anzi.. il punto manca proprio.. e infatti non si capisce esattamente CHI SIETE?

    Se le aziende devono affidare a voi la loro immagine su internet, saranno quantomeno interessate a sapere a CHI stanno affidandosi.

    A tal proposito invito ad una riflessione (che non vuole essere un esempio da seguire, ma solo una riflessione): in alcune aziende nordiche (molto nordiche) oltre al curriculum aziendale, spesso nel sito vengono descritti tutti gli alti dirigenti, con tanto di nome figli e STIPENDIO ANNUO!!!!!!!!!!!!! Roba da nordici appunto.. Ad un italiano se gli chiedi lo stipendio O non te lo dice O te lo dice come se ti stesse rivelando i numeri vincenti del prossimo superenalotto!

    Continuo ad osservare il cms e mi rifaccio vivo!

    si hai ragione.. vediamo di implementarlo oggi stesso 🙂


  • Bannato User

    Oggi abbiamo caricato una nuova versione della demo dell'ecommerce.. abbiamo aggiunto alcune funzioni, tra cui la possibilità di gestire la variazione dei prodotti e l'acquisto senza registrazione.. Stiamo cmq continuando a implementare il software attenti alle vostre indicazioni e ai vostri suggerimenti..


  • Moderatore

    Nel vs. sito, nella pagina marketing.php c'è il link alla home in basso che porta alla pagina home.php (inesistente?). Anche il link portfolio non va (magari toglietelo se è in costruzione).


  • Bannato User

    grazie per la segnalazione.. purtroppo non pensavamo di avere tutto questo riscontro e le cose sono state fatte un po' di fretta.. ma sistemiamo subito--


  • Moderatore

    @inpiazzaitalia said:

    purtroppo non pensavamo di avere tutto questo riscontro
    Questo è un forum ad alta visibilità 😉


  • Moderatore

    Si può pure scaricare in seguito?

    Comunque a me piace, ho fatto un giro svelto e per ora non ho riscontrato errori.


  • Bannato User

    @lupo91 said:

    Si può pure scaricare in seguito?

    Comunque a me piace, ho fatto un giro svelto e per ora non ho riscontrato errori.

    si stiamo pensando anche di farne un pacchetto che si installi.. ma a noi piace molto l'idea di avere contatti con il cliente e di ottimizzare quello che può servire al cliente.. ogni ecommerciante ha qualche esigenza sua particolare... quindi siamo a disposizione.. anche e soprattutto per quelli che hanno poca pratica o dimestichezza negli adattamenti grafici


  • Moderatore

    Bè potete aprire un forum di supporto ;).


  • Bannato User

    @lupo91 said:

    Bè potete aprire un forum di supporto ;).

    ottimo suggerimento.. vedremo di implementarlo domani stesso.. grazie..magari usandone uno di quelli pronti per ora ... 😉


  • User

    Nel complesso comunque il prodotto è mediocre, quindi non è sufficiente.
    E' un derivato dei soliti motori ecommerce PHP con nulla di nuovo se non tanti nuovi bug da sistemare.
    Non c'è vera innovazione e non viene evidenziato reale vantaggio competitivo rispetto agli altri. Di cosa stiamo parlando? Anche mia mamma nel 1997 disse:
    "Oh che bravo! Oh che bel sito.."

    A mio parere va evitato il buonismo e va usato cinismo e razionalità nel giudicare un prodotto che può essere l'ago della bilancia nella partita che si gioca quando si avvia un progetto web.

    Bocciato.


  • Bannato User

    @vins78 said:

    Nel complesso comunque il prodotto è mediocre, quindi non è sufficiente.
    E' un derivato dei soliti motori ecommerce PHP con nulla di nuovo se non tanti nuovi bug da sistemare.
    Non c'è vera innovazione e non viene evidenziato reale vantaggio competitivo rispetto agli altri. Di cosa stiamo parlando? Anche mia mamma nel 1997 disse:
    "Oh che bravo! Oh che bel sito.."

    A mio parere va evitato il buonismo e va usato cinismo e razionalità nel giudicare un prodotto che può essere l'ago della bilancia nella partita che si gioca quando si avvia un progetto web.

    Bocciato.

    Innanzi tutto non è un derivato, ma tutto codice originale nuovo e fatto "a mano"... che sia da sistemare è vero.. che sia pieno di bug no.. anzi se ne trovate,, ben vengano le segnalazioni.. cosi possiamo correggerli.. sparare a zero su un prodotto senza averlo testato in modo corretto mi pare poco professionale..


  • Super User

    é integrabile in un CMS ?


  • Bannato User

    si, volendo è integrabile anche in CMS