• User

    Nuovo Shop su oscommerce valutazione e consiglie

    Salve, da circa un mese ho pubblicato un nuovo sito di ecommerce che vi invito a visionare www.provitaminline.com
    Qualcuno puo' darmi dei consigli per migliorarlo?

    Per adesso non ho molto traffico almeno il pannellino della statistiche free che ho messo per un primo test ,segnala pochi contatti.

    Ho notato invece che il pannello interno di oscommerce segnala molti piu' contatti, sembra che gli utenti mettano nel carrello i prodotti ma poi scappano via senza registrarsi. Come vi spiegate questa cosa ?
    Un ultima domanda ma il pannello statistiche interno ad oscommerce è affidabile ?


  • Moderatore

    Ciao graftech,
    ho spostato il thread nella sezione + indicata. Ho dato un'occhiata veloce al sito, bel layout.
    Se i naviganti mettono i prodotti nel carrello di per sè non è una cosa negativa seondo me. Potrebbe essere che magari sono curiosi di conoscere le spese di spedizione: potresti magari metterle nella scheda del prodotto. Potresti anche, come abbiamo detto in un altra discussione, togliere il "blocco" degli utenti non registrati e mettere dopo il modulo inserimento dati una spunta "ricorda i miei dati per un prossimo ordine".
    sento la mancanza di una navigazione per categorie. Quella che hai mi pare che sia in realtà per marchi.. ma forse per il tuo settore (che non conosco) può essere giusto così. Io però vedrei bene una divisione in "prodotti per X" "per Y" etc.
    Non uso Oscommerce, qualcuno qui però dovrebbe risponderti presto per gli altri dubbi. Ciao & auguri per il sito.


  • User

    @Webtronic said:

    Ciao graftech,
    Non uso Oscommerce, qualcuno qui però dovrebbe risponderti presto per gli altri dubbi. Ciao & auguri per il sito.

    webtronic posso chiederti che sw usi x il tuo sito di componenti elettronici? è molto bello e ben fatto complimenti.


  • User Attivo

    quoto webtronic, anche io sento la mancanza di una navigazione chiara per categorie. Tutti quei marchi e quei logo mi confondono.

    toglierei dal form di registrazione la richiesta del "gender" e della data di nascita. Sono degli enormi "put off" all'acquisto. Cosa ti importa del sesso e della data di nascita dei clienti ?

    Non hai una gestione ottimizzata delle immagini ( immagini piccole ma di grande peso) dovresti usare una contribution per i thumbnails.

    più in generale trovo la grafica un po' invasiva rispetto ai contenuti.

    ciao


  • Moderatore

    @fr31 said:

    webtronic posso chiederti che sw usi x il tuo sito di componenti elettronici? è molto bello e ben fatto complimenti.
    Grazie 😉
    Puoi vedere il link al software nella nostra Home Page in basso.