• User Newbie

    Tesina apertura negozio online

    Buongionro a tutti, sono uno studente..e in accordo con il docente universitario di valutazione economica ho deciso di affrontare x l'esame: l'apertura di un negozio online,valutando tutto il percorso da fare, dall'apertura della partita iva, la domanda in comune, il business plan di un'ipotetica attività commerciale...e tutta la burocrazia che serve...Mi sono accorto che c'è parecchia "ignoranza" in materia, e facendo una ricerca in internet ho trovato questo forum che mi potrebbe essere di grande aiuto visto che mi sembra di aver visto che ci sono molti utenti preparati in materia.
    Ho intenzione di fare un lavoro ad hoc, non mi interessa prendere il 30 e lode, ma poter mettere un pò di chiarezza a riguardo, e che magari potrebbe tornare utile a qualche altra persona...A giorni pensavo di fare un salto alla camera di commercio, ma se qualcuno mi potrebbe già dare dei suggerimenti, delle dritte, un aiuto,ne sarei pienamente grato, 1000 grazie


  • Super User

    ciao ciumi e benvenuto sul forum GT 🙂

    riguardo le pratiche e la burocrazia per l'apertura di un negozio online ti cosiglierei l'apposita sezione ecommerce 🙂

    p.s. sposto lì la tua richiesta 😉


  • User Newbie

    http://urlin.it/d00c

    non è per pubblicità di dove lavoro, ma perchè ci becchi maree di bibliografie gratis.