![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Banned
|
Necessaria Partita IVA?
Salve,
chiedo una piccola informazione. Voglio aprire un sito e-commerce online per vendere materiale digitale, quindi spedibile tramite email. ora mi chiedo e' proprio necessaria la partita IVA? |
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Banned
|
ho letto ora, in altri topic del Forum, che se il sito viene registrato all'esterno si può essere esenti della partita IVA. In quali paesi?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Esperta
Data di registrazione: Apr 2007
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2005
|
Forse fai consusione tra IVA e tasse.
L'esenzione IVA non serve a nulla in quanto è una somma monetaria che incassi dal clinete e rigiri allo stato ogni tre mesi. Magari avere una società all'estero ti permette di risparmiare sulle tasse e che son quelle che ti vengono prelevate dalle TUE tasche. Ad ogni modo attenzione adaprire esempio LTD ed operare solo sul mercato italiano .. ciaoooooooooooooooooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
|
Quote:
Si, in effetti se il sito è hostato sulle Cayman Island (oppure su altri paradisi fiscali) e anche tu sei fisicamente hostato a tempo indeterminato in questi paradisi, allora puoi evitare di aprirla. Però non devi farti beccare mentre torni a mangiare i tortelloni della nonna (soprattutto se torni spesso!!!). ![]() Anzi.. a dire il vero penso che il cittadino italiano debba allo stato italiano imposte e tasse per qualsiasi reddito generato anche se fuori dallo stato italiano (vedi faccenda Pavarotti). ![]() Comunque sia.. se vivi in italia, le tasse sugli utili generati, le hai da pagà! Quindi partita iva, e via con lo show!!! (anche se l'host è su server straniero) | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2005
|
scusate se mi intrometto. ma mica giusto ,se uno vuole aprire una vendita on line senza sapere se e quanto guadagnerà, iniziare a paare le tasse da subito....
miglior modo x strangolarti...o no? quello che chiedevo io anche nel mio post è che non si potrebbe iniziare a vendere p.e. diciamo tempo sei mesi e poi regolarizzare tutto quanto????? sarebbe n'idea geniale no!? |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Esperta
Data di registrazione: Apr 2007
|
Quote:
Giusto o meno è così! Credo che in caso contrario diventerebbe una giungla di persone che si improvvisano in tutti i settori ... ![]() | |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
|
Quote:
Resta comunque il fatto che quando una attività assume caratteri "professionali" occorre aprire partita iva. | |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Virgilio
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: AR
|
Quote:
Per inciso, la legge italiana non è fra le peggiori per iniziare un'attività (semmai i problemi sono più legati all'ignoranza diffusa dei tanti consulenti e associazion i di settore). Infatti se apri un'attività per il primo periodo è già considerato dalla legge che non guadagnerai probabilmente.. e non pagherai granchè. Se poi ci si accinge ad iniziare un'attività imprenditoriale e ci si lamenta dei due bolli da pagare.. beh.. forse è meglio rinunciare. | |
|
|
|