• User

    Ex Powerseller Ebay vi racconta la sua storia!!!

    Ciao a tutti!
    Ebbene dopo oltre 2400 feedback positivi, nessuna lamentela, e ottimi commenti, ebay ha pensato bene di ripagarmi chiudendo il mio account. La mia colpa? Vendere abbigliamento di marca. Vi spiego, io vendo abbigliamento usato anni 70.80.90 e quindi a prezzi decisamente bassi per la natura stessa del prodotto. Qualcuno ha deciso che io non potessi più lavorare, mentre altri, oltretutto venditori NON professionali, a differenza di me, continuano a vendere senza pudore oggetti per i quali io sono stato sospeso a tempo indeterminato. Preciso, che essendo noi una Ditta, siamo in possesso di regolari fatture di acquisto presso magazzini specializzati in indumenti di seconda mano e vintage, ma a nulla è servito. BLOCCATI!!!

    ...A questo punto cresce in noi la vooglia di riscatto e di rivincita nei confronti del gigante ebay e abbiamo deciso di fare ciò che avremmo dovuto fare mesi or sono e cioè aprire un nostro negozio di e-commerce per vendere in santa pace.

    Abbiamo scelto, da novizi e inesperti di acquistare il dominio attraverso oscommerce e nella fattispecie tramite promowebstudio di Roma, che con una cifra di 290 euro circa ci ha messo a disposizione il dominio con circa 3 gb di spazio.
    Bene.
    Tutto fatto.
    Sito registrato e password inviateci, ma al primo accesso ci siamo resi conto di essere veramente dei novizi che si cerdevano dei veri venditori su ebay.
    Non ci capiamo un H e nemmeno sappiamo come costruire le inserzioni e mettere in vendita i nostri prodotti.

    Chiediamo aiuto per sbloccarci e prendere il via. Inoltre chiediamo se riteniate giusta la decision eid allontanarsi da ebay per intraprendere un viaggio del genere.

    Saremo visibili?

    Le persone fuori da ebay presteranno attenzione ai nostri prodotti? Insomma ci facciamo delle s---he mentali dovute all'inesperienza e qualsiasi vs intervento sarà per noi un passo avanti.

    grazie


  • Super User

    Ciao zombi74 benvenuto nel Forum GT, ti sposto nella sezione e-commerce che la più consona a trovare una risposta al tuo problema.

    :ciauz:


  • User

    Si Certo Scusa L'inesperienza.


  • Super User

    Ebay e' nota per dare grossa visibilita', quindi l'approccio nella vostra nuova veste, dovra' giocoforza essere diverso.

    A fronte di maggiore impegno finanziario e organizzativo, potete pero' lavorare meglio e piu' proficuamente.

    Per gestire il tutto, dato che siete gia' operativi e presumo con poco tempo da dedicare all'apprendimento, vi consiglierei di impiegare qcuno che possa farlo per voi e che idealmente possa istruirvi nel contempo, sempre che decidiate di voler far da voi appena possibile. A seconda della dimensione dell'azienda quest'ultima ipotesi potrebbe essere da scartare.

    Nel frattempo consultate questo forum e i tanti che sono in rete, possibilmente anche internazionali.

    Cmq sia, fate un accordo ben disciplinato e per iscritto con l'eventuale addetto.


  • Moderatore

    Non posso che quotare quanto suggerito da 777.


  • User

    ok certo, anche io avevo pensato di demandare a qualcuno il tutto, ma inizialmente vorrei fare da me. Quali programmi simili a turbo lister ci sono in giro? E quale consigliereste per semplicità a un poco esperto come me????
    grazie:bho:


  • User Attivo

    @zombi74 said:

    ok certo, anche io avevo pensato di demandare a qualcuno il tutto, ma inizialmente vorrei fare da me. Quali programmi simili a turbo lister ci sono in giro? E quale consigliereste per semplicità a un poco esperto come me????
    grazie:bho:

    Ti è stato già risposto qui.

    Sa non hai molti articoli puoi caricarli a mano dall'admin di Oscommerce.
    Altrimenti devi adattare uno dei 2 programmi citati nel post. Se usavi turbo lister credo easypopulate non faccia proprio per te in quanto è solo un tool di importazione di files CSV


  • User Attivo

    @zombi74 said:

    Ciao a tutti!
    Ebbene dopo oltre 2400 feedback positivi, nessuna lamentela, e ottimi commenti, ebay ha pensato bene di ripagarmi chiudendo il mio account. La mia colpa? Vendere abbigliamento di marca. Vi spiego, io vendo abbigliamento usato anni 70.80.90 e quindi a prezzi decisamente bassi per la natura stessa del prodotto. Qualcuno ha deciso che io non potessi più lavorare, mentre altri, oltretutto venditori NON professionali, a differenza di me, continuano a vendere senza pudore oggetti per i quali io sono stato sospeso a tempo indeterminato. Preciso, che essendo noi una Ditta, siamo in possesso di regolari fatture di acquisto presso magazzini specializzati in indumenti di seconda mano e vintage, ma a nulla è servito. BLOCCATI!!!

    ...A questo punto cresce in noi la vooglia di riscatto e di rivincita nei confronti del gigante ebay e abbiamo deciso di fare ciò che avremmo dovuto fare mesi or sono e cioè aprire un nostro negozio di e-commerce per vendere in santa pace.

    Abbiamo scelto, da novizi e inesperti di acquistare il dominio attraverso oscommerce e nella fattispecie tramite promowebstudio di Roma, che con una cifra di 290 euro circa ci ha messo a disposizione il dominio con circa 3 gb di spazio.
    Bene.
    Tutto fatto.
    Sito registrato e password inviateci, ma al primo accesso ci siamo resi conto di essere veramente dei novizi che si cerdevano dei veri venditori su ebay.
    Non ci capiamo un H e nemmeno sappiamo come costruire le inserzioni e mettere in vendita i nostri prodotti.

    Chiediamo aiuto per sbloccarci e prendere il via. Inoltre chiediamo se riteniate giusta la decision eid allontanarsi da ebay per intraprendere un viaggio del genere.

    Saremo visibili?

    Le persone fuori da ebay presteranno attenzione ai nostri prodotti? Insomma ci facciamo delle s---he mentali dovute all'inesperienza e qualsiasi vs intervento sarà per noi un passo avanti.

    grazie

    Nel regolamento Ebay è scritto chiaramente che è vietata la vendita degli abiti usati ammenochè non siano lavati e sterilizzati.
    O mi sbaglio? Non credo che avete lavato e sterilizzato 2.400 abiti.
    E' questo il motivo del ban.


  • User

    No, lascia perdere, come già detto siamo una Ditta seria che lavora nell'ambito dell'usato e ogni capo viene lavato prima di essere messo in vendita, ed infatti come ripeto il motivo della chiusura è quello riportato in testa a questa discussione, come esplicitamente dichiarato da ebay.
    Ripeto: davo fastidio a qualcuno, altrimenti tutto tiò non si spiega.:?:x


  • User Attivo

    @zombi74 said:

    No, lascia perdere, come già detto siamo una Ditta seria che lavora nell'ambito dell'usato e ogni capo viene lavato prima di essere messo in vendita, ed infatti come ripeto il motivo della chiusura è quello riportato in testa a questa discussione, come esplicitamente dichiarato da ebay.
    Ripeto: davo fastidio a qualcuno, altrimenti tutto tiò non si spiega.:?:x

    Ciao!
    Ebay è un mondo strano!
    C'è un sacco di pirateria musicale e video e non fanno niente per eliminarla, ci sono centinaia di capi contraffatti, ci sono cinesi che vendono prodotti senza marchio CE e nessuno fa niente!
    Venendo al tuo caso ti dico che è successa anche a me la stessa cosa!
    Ero Power Seller con oltre mille feedback, di cui uno solo negativo non per mia colpa, vendevo abbigliamento usato per lo sport ma ad un certo punto mi chiudevano la aste in automatico!
    Specialmente se la marca era ADIDAS!
    Dopo mie proteste e telefonate mi hanno risposto che alcuni marchi hanno
    richiesto tramite i loro legali che i capi del loro marchio su Ebay possono essere venduti solo dai rivenditori autorizzati anche se usati!
    Questa è la motivazione! Ma ti hanno bannato??? E' strano questo fatto.
    A me chiudevano solo le aste.


  • User

    tu ora come fai? Hai un tuo sito?


  • User Attivo

    @zombi74 said:

    tu ora come fai? Hai un tuo sito?

    Io lo facevo per passione perchè colleziono maglie di calciatori indossate durante le partite e compravo e vendevo maglie calcio e ciclismo per finanziare la mia collezione.
    Cmq ti ripeto io non sono stato bannato, mi chiudono la aste con alcuni marchi.
    Ti richiedo sei stato bannato?


  • User

    se bannato vuol dire buttato letteralmente fuori. SI.


  • Moderatore

    @BarattoMusicale said:

    alcuni marchi hanno
    richiesto tramite i loro legali che i capi del loro marchio su Ebay possono essere venduti solo dai rivenditori autorizzati anche se usati!
    C'è qualcosa che stride in quel "anche se usati".


  • User

    in che senso?
    anche se usati, vuol dire che si arrecano il diritto di vietare la vendita sia della merce nuov, sia di quella usata e ciò sinceramente ha poco senso. non credi?


  • User Attivo

    @zombi74 said:

    in che senso?
    anche se usati, vuol dire che si arrecano il diritto di vietare la vendita sia della merce nuov, sia di quella usata e ciò sinceramente ha poco senso. non credi?

    Invece secondo me ha senso!
    Perchè anche tra l'usato ci sono migliaia di falsi, te lo garantisco!
    Il marchio Adidas è uno dei più contraffatti ad esempio!
    Se cerchi su Ebay stesso, c'è il macchinario per stampare le magliette professionalmente e insieme ti danno il cd con i marchi più facili da imitare!


  • User

    si va bene, ma io vi ho detto e vi ripeto che acquisto con regolare fattura. sono un fanatico del vintage e non si fanno copie di maglie di 25 anni fa. Fidatevi. Le riconoscerei a occhi chiusi. E ripeto anche che acquisto con regolare fattura, se poi non volete crederci non so che fare. Io pensavo di trovare un sostegno qui.


  • User Attivo

    @zombi74 said:

    si va bene, ma io vi ho detto e vi ripeto che acquisto con regolare fattura. sono un fanatico del vintage e non si fanno copie di maglie di 25 anni fa. Fidatevi. Le riconoscerei a occhi chiusi. E ripeto anche che acquisto con regolare fattura, se poi non volete crederci non so che fare. Io pensavo di trovare un sostegno qui.

    Scusa chi ha scritto mai che tu sei un falsario o un truffatore?
    Io ti ho scritto semplicemente come la pensa Ebay!
    Sono molto squilibrati nel bannare gli utenti te l'ho già scritto!
    C'è gente che vende cd copiati e vestiti importati illecitamente dalla Cina e continua a farlo liberamente!
    Cmq visto che sei un Power Seller dovresti telefonare e farti spiegare per filo e per segno tutto, perchè la tua situazione è molto strana!
    Di solito i Power Seller sono molto tutelati e chiudono quasi sempre un occhio anche sui rilanci, ecc. ecc.
    Fammi sapere se chiami cosa ti dicono.


  • User Attivo

    Poi scusa ti hanno chiuso l'account senza dare un perchè?
    E' quasi impossibile.
    Cosa ti hanno scritto?


  • User

    x telefono non se ne occupano e non danno notizie. account chiuso per violazioe di marchi (ASSURDO!) e nessuno mi ha mai chiesto una cappero di fattura di acquisto per effettuare un controllo e le mail che mi inviano sono preimpostate e quindi non dicono un cappero.