• User

    Aiuto per avviare attività online

    Ciao a tutti, vorrei iniziare una nuova attività su internet ma non so proprio da dove cominciare. I miei avevano un'attività commerciale, hanno vinto premi per la qualità del servizio reso ai clienti ma a causa della "congiuntura economica" e del fisco abbiamo dovuto chiudere i battenti. Il mio sogno è fare il commerciante e cnstato come internet rappresenti un buono strumento per realizzarsi come imprenditore. Sarei grato a chiunque potesse darmi qualsiasi tipo di suggerimento. Se avete dei prodotti da vendere potete contattarmi. Grazie per l'interessamento.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Humm... devi partire proprio da 0?

    Definisci almeno i prodotti che vorresti vendere ed il tuo mercato di riferimento, altrimenti è dura partire.
    Cmq una serie di indicazioni sugli aspetti fiscali ed adempimenti per partire li trovi [url=http://www.b2commerce.it/index.php/leggi-ed-adempimenti/commercio-elettronico-adempimenti/#more-59]qui ed in [url=http://www.giorgiotave.it/forum/e-commerce/44926-perche-non-si-puo-avviare-un-e-commerce-con-il-resto-del-cappuccio-cornetto.html]questo interessantissimo post.


  • User Attivo

    @Icelord said:

    Humm... devi partire proprio da 0?
    Cmq una serie di indicazioni sugli aspetti fiscali ed adempimenti per partire li trovi qui ed in questo interessantissimo post.

    Icelord, ti adoro..

    E adoro anche me stesso per aver pensato un thread così geniale!! 😄 Sto valutando di scriverci un libro, con lo stesso titolo.. Qualcuno vuole collaborare alla stesura con qualche chicca???


  • User Attivo

    Ho visto che oggi il thread si è rianimato.. bene 🙂

    Doh!!!, se decidi di scrivere il libro fammi un fischio, per quel che posso contribuisco volentieri 😉


  • User Attivo

    @Icelord said:

    Doh!!!, se decidi di scrivere il libro fammi un fischio

    Bisogna riconoscere che, in un periodo come quello attuale, nel quale tante persone cercano una via di fuga semplice ai problemi della quotidianità e vedono nell'ecommerce una soluzione rapida, presentare un libro intitolato:

    "E-commerce: fallimento assicurato!"

    potrebbe anche essere una provocazione interessante!

    Deheihihuh

    PS: mi ricorda un pò quegli sms che penso tutta italia sta ricevendo in questo periodo: "Questo messaggio non ti riguarda! Non aprire questa pagina web www.asdfjlasfdj.cippalippa/asdlòjhasfd" Arrivano anche a voi? Apro un thread per parlarne??


  • User Attivo

    Se vi serve una mano per il libro fate un fischio, comunque gio a Gennaio coem AICEL avevamo organizzato un convegno dal titolo L'ERRORE DELL'E-COMMERCE in cui se non erro c'eri anche tu Icelord.

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    @Sèvero said:

    Se vi serve una mano per il libro fate un fischio, comunque gio a Gennaio coem AICEL avevamo organizzato un convegno dal titolo L'ERRORE DELL'E-COMMERCE in cui se non erro c'eri anche tu Icelord.

    C'ero anche io. Davvero interessante!

    Purtroppo non ho avuto modo di conoscerti. Quando ho chiesto a Spedale se eri presente non ti aveva ancora visto..


  • User Attivo

    @Doh!!! said:

    C'ero anche io. Davvero interessante!

    Purtroppo non ho avuto modo di conoscerti. Quando ho chiesto a Spedale se eri presente non ti aveva ancora visto..

    Peccato, magari saremmo usciti assieme a berci una birra.

    Ciao

    Sèvero


  • User

    Ringrazio tutti per i loro consigli. Da par mio penso di dover ancora meditare sul da farsi.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @FALCO80 said:

    Ringrazio tutti per i loro consigli. Da par mio penso di dover ancora meditare sul da farsi.

    Per oggi mi voglio sbilanciare. Desidero offrirti uno di quei consigli che valgono migliaia di euro e mesi/anni di lavoro. 😄

    Il consiglio è: non meditare semplicemente tra te e te. Alcuni settori richiedono più che una semplice riflessione. Richiedono competenze. Su questo forum non troverai sempre le risposte che ti piacerebbe sentire (soprattutto da me, che sono appassionato di quelle che nessuno vorrebbe mai sentire!!!), ma ne troverai parecchie che ti saranno utili per il futuro. Quindi medita, ma nel farlo, tieni sempre d'occhio sia questo forum, che tanti altri blog specializzati nel web marketing (e nel marketing puro). Come a.e. marketing routes e tanti altri.

    A presto!!! 😉


  • User

    @Doh!!! said:

    Per oggi mi voglio sbilanciare. Desidero offrirti uno di quei consigli che valgono migliaia di euro e mesi/anni di lavoro. 😄

    Il consiglio è: non meditare semplicemente tra te e te. Alcuni settori richiedono più che una semplice riflessione. Richiedono competenze. Su questo forum non troverai sempre le risposte che ti piacerebbe sentire (soprattutto da me, che sono appassionato di quelle che nessuno vorrebbe mai sentire!!!), ma ne troverai parecchie che ti saranno utili per il futuro. Quindi medita, ma nel farlo, tieni sempre d'occhio sia questo forum, che tanti altri blog specializzati nel web marketing (e nel marketing puro). Come a.e. marketing routes e tanti altri.

    A presto!!! 😉

    Sarà fatto ;). Grazie ancora !. :ciauz: