• User

    Aiuto sql _zencart_

    Salvea tutti,

    ho scritto il topic nel forum sbagliato.... la ripropongo qui come mi ha consigliato MZ

    Questa domanda credo sia per elvino, ma se qualcun'altro può aiutarmi ringrazio già da adesso:perfavore:


    Avendo un software gestionale interno (LINUX) che conteggia già tutti i prodotti del magazzino, c'è un sistema di farlo comunicare con il database di zencart, per evitare un aggiornamento manuale.

    Mi spiego meglio, Nel negozio vero (non virtuale) gestisco le scorte con Linux e a fine giornata dovrei ogni volta andare su zen cart per sottrarre la merce che è stata venduta nel negozio vero...

    Quindi per comunicare a zencart (esportando dal database /sql/ linux i dati veri) come posso inserire le nuove informazioni sulle quantità residue nelle tabbelle di zencart?

    Sono alle prime armi con mysql e php, per piacere mi aiutate?


  • User

    Le soluzioni sono due, una più professionale ed una più artigianale.
    Quella professionale, è quella di creare, invece di 2 db distinti, un solo db...
    Quella artigianale è creare un programma che faccia quello che fai tu manualmente.
    Cioè controlli a fine giornata (od ogni ora, ogni mezzora, o quando vuoi tu) il database del magazzino, legga il residuo ed aggiorni la qtà nel db di zencart