• User Newbie

    Aiuto OScommerce

    Ciao a tutti
    sono nuova di qui e sto letteralmente impazzendo :arrabbiato: per installare oscommerce. C'e' qualche anima pia che puo' aiutarmi a creare il database necessario e puo' spiegarmi come si fa a farglielo riconoscere? vi ringrazio in anticipo. La mia email e' [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]

    :bho:


  • User Attivo

    Ciao,

    è passato così tanto tempo da quando l'ho installato...

    non c'è un file install.php in una directory /install ? Dovrebbe auto-installare il database, se non ricordo male.

    Altrimenti lo fai manualmente creando un DB su mysql e poi immettendo i giusti valori per il collegamento (host, db_username, db_name e password ) nei files config.php e admin/config.php


  • User Newbie

    Ciao Tom!
    ti ringrazio x la risposta.
    ma questo database che valori deve avere e quale contenuto? e come si fa ad associargli un userid e una psw?????????
    milena
    Ciao,
    @Tomcat said:

    è passato così tanto tempo da quando l'ho installato...

    non c'è un file install.php in una directory /install ? Dovrebbe auto-installare il database, se non ricordo male.

    Altrimenti lo fai manualmente creando un DB su mysql e poi immettendo i giusti valori per il collegamento (host, db_username, db_name e password ) nei files config.php e admin/config.php


  • User Newbie

    Ciao Tom e grazie x la risposta!
    una domanda: ma questo database che dati deve contenere e che valori? e come si fa ad associargli un userid e una password????:x non riesco a capire

    mile
    @Tomcat said:

    Ciao,

    è passato così tanto tempo da quando l'ho installato...

    non c'è un file install.php in una directory /install ? Dovrebbe auto-installare il database, se non ricordo male.

    Altrimenti lo fai manualmente creando un DB su mysql e poi immettendo i giusti valori per il collegamento (host, db_username, db_name e password ) nei files config.php e admin/config.php


  • User Attivo

    @acquamarina79 said:

    Ciao Tom e grazie x la risposta!
    una domanda: ma questo database che dati deve contenere e che valori? e come si fa ad associargli un userid e una password????:x non riesco a capire

    mile
    Il database va creato prima usando un tool per la gestione di mysql come phpmyadmin o dal pannello admin del tuo hosting (cpanel, direct admin e simili). Quando lo crei stabilisci user e password.