• User

    Farsi pagare tramite Postepay

    Su ebay molti utenti si fanno pagare tramite ricarica postepay.
    Mettendomi dal loro punto di vista. equindi mettendomi nei panni di chi si deve far epagare tramite ricarica postapay:

    Per effettuare la ricarica uno deve specificare nome cognome intestatario, nonchè numero di carta.

    Ma è sicuro fornire il proprio nome e cognome e il proprio numero di carta visa electron al primo arrivato su internet?
    Oppure c'è qualche modo + sicuro e discreto per farsi far ela ricarica, che mi sfugge....?


  • Moderatore

    [QUOTE=nicobonetti;388851]Per effettuare la ricarica uno deve specificare nome cognome intestatario, nonchè numero di carta.[QUOTE]
    Numero di carta postepay dell'intestatario no? Quindi perchè la tua carta visa? Mi pare che si possa ricaricare qualsiasi carta postepay da un uficio postale senza usare le carte di credito.


  • User

    [quote=Webtronic;392879][quote=nicobonetti;388851]Per effettuare la ricarica uno deve specificare nome cognome intestatario, nonchè numero di carta.>
    Numero di carta postepay dell'intestatario no? Quindi perchè la tua carta visa? Mi pare che si possa ricaricare qualsiasi carta postepay da un uficio postale senza usare le carte di credito.

    POSTEPAY = VISA ELECTRON :arrabbiato:

    cmq... da quanto letto in giro non è una bella idea farlo... in quanto ci sono diversi siti ecommerce dove con il semplice numenro di CC puoi entrare e comprare.. indi tu fornisci il tuo numero con l'idea di essere caricato... e invece con la tua CC ci fanno la spesa....


  • User Attivo

    @nicobonetti said:

    [quote=Webtronic;392879][quote=nicobonetti;388851]Per effettuare la ricarica uno deve specificare nome cognome intestatario, nonchè numero di carta.

    POSTEPAY = VISA ELECTRON :arrabbiato:

    cmq... da quanto letto in giro non è una bella idea farlo... in quanto ci sono diversi siti ecommerce dove con il semplice numenro di CC puoi entrare e comprare.. indi tu fornisci il tuo numero con l'idea di essere caricato... e invece con la tua CC ci fanno la spesa....

    quoto.. pero' chi fa la spesa potrebbe poi trovarsi nei casini con una bella denuncia. xchè la trasazione viene registrata nel movimento della carta. Ad ogni modo quasi tutti i circuiti di carte di credito chiedono il codice segreto CVV


  • User Attivo

    @edo_flashas said:

    [quote=nicobonetti;393540]
    Ad ogni modo quasi tutti i circuiti di carte di credito chiedono il codice segreto CVV

    Non sono i circuiti ma i GW, e ti assicuro che ne esistono tantissimo che non lo chiedo.

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    ciao severo a questo punto mi chiedo . E per le transazioni e ordini telefonici in cui si comunica il numero di carta di credito??

    :ciauz:


  • User Attivo

    @edo_flashas said:

    severo

    La prima e è accentata Sèvero

    @edo_flashas said:

    a questo punto mi chiedo . E per le transazioni e ordini telefonici in cui si comunica il numero di carta di credito??

    Agiscono manualmente su POS fisici autorizzati, comunque in linea di massima qualsiasi POS fisico di perse può accettare la digitazione dei numeri della CC smagnetizata.

    Ciao

    Sèvero