• Super User

    Ecommerce più flessibile

    Qual'è, a vostro parere, il cms per ecommerce più flessibile?

    Che garantisca il rewrite delle url e la possibilità di personalizzare con facilità le singole pagine, inserire moduli e modificare grafica e css?

    In pratica, cerco una piattaforma per ecommerce che sia modificabile quasi come una comune pagina web in html, qualcosa di molto malleabile ma solido e semplice.

    Non importa se a pagamento o gratuito.

    Esiste o deve essere ancora inventato?

    Grazie 😉


  • User Newbie

    hai provato DotNetNuke? http://www.dotnetnuke.com


  • User Newbie

    @Karapoto said:

    Qual'è, a vostro parere, il cms per ecommerce più flessibile?

    Che garantisca il rewrite delle url e la possibilità di personalizzare con facilità le singole pagine, inserire moduli e modificare grafica e css?

    In pratica, cerco una piattaforma per ecommerce che sia modificabile quasi come una comune pagina web in html, qualcosa di molto malleabile ma solido e semplice.

    Non importa se a pagamento o gratuito.

    Esiste o deve essere ancora inventato?

    Grazie 😉

    Ho costruito un e-commerce molto flessibile su dotnetnuke. Le pagine e i prodotti sono modificabili tramite un qualsiasi web browser, per maggiori info visita il mio sito: http://www.sysdatanet.it


  • User

    e qualcosa che sia modificabile non via browser, ma direttamente, in locale sul proprio computer, come si fa appunto per l'html, esiste?


  • User

    Non esiste?
    Sto cominciando a dare un'occhiata a OScommerce e a ZenCart, che ho installato entrambi in locale per fare un po' di esperimenti; ma (come grafica) mi trovo molto impedita dal fatto di non poter vedere e costruire l'aspetto dei template direttamente, ma di dover andare per tentativi via browser.

    Ripeto anch'io la domanda chiave: deve ancora essere inventato un software PHP che abbia un'interfaccia grafica?

    Per quel che riguarda DotNetNuke, mi sembra che asp vada solo su Microsoft... No, grazie.


  • User

    Sicuramente se non ti affidi a software opensource ma a soluzioni customizzate in base alle tue esigenze, ottieni tutto quello che vuoi.


  • User

    @Kynetos said:

    Sicuramente se non ti affidi a software opensource ma a soluzioni customizzate in base alle tue esigenze, ottieni tutto quello che vuoi.
    Cioè? Intendi dire che posso farmi fare un software per cui io creo e modifico le pagine come se fosse html e poi trasforma da solo in php?


  • User Attivo

    @Kynetos said:

    Sicuramente se non ti affidi a software opensource ma a soluzioni customizzate in base alle tue esigenze, ottieni tutto quello che vuoi.

    Forse non hai chiaro il concetto di "customizzazione" del software.

    Il software open source è quello "customizzabile" per antonomasia poichè chiunque è in grado di accedere al codice sorgente per modificarlo a piacimento generalmente a costi contenuti.

    All'esatto opposto stanno i vari software proprietari che sono si customizzabili, ma solo da chi può accedere al sorgente, con tutte le conseguenze del caso. Immagina un po' quanto sia trattabile il prezzo delle modifiche in tale caso ?


  • User Attivo

    @Giardino.it said:

    Cioè? Intendi dire che posso farmi fare un software per cui io creo e modifico le pagine come se fosse html e poi trasforma da solo in php?

    Le pagine non si trasformano in php.

    Nascono in php ( o meglio in un mix di html e codice php lato server)
    L'output del php è poi sempre del normale codice html interpretabile da qualsiasi browser


  • User

    @Tomcat said:

    Forse non hai chiaro il concetto di "customizzazione" del software.

    Il software open source è quello "customizzabile" per antonomasia poichè chiunque è in grado di accedere al codice sorgente per modificarlo a piacimento generalmente a costi contenuti.

    All'esatto opposto stanno i vari software proprietari che sono si customizzabili, ma solo da chi può accedere al sorgente, con tutte le conseguenze del caso. Immagina un po' quanto sia trattabile il prezzo delle modifiche in tale caso ?

    Se un'azienda sviluppa un software non basandosi su qualcosa di open source, sta pur sicuro che avrà maggiori possibilità di adattarlo su misura di specifiche esigenze anche al di fuori degli standard consentiti da un open source.