• User Attivo

    Pagare con Postecommerce

    Ciao a tutti,
    ho visto che sul sito delle poste è pubblicizzato un loro nuovo sistema di pagamento online, che si chiama postecommerce.
    Capisco che sono all'inizio, ma onestamente non riesco a trovare molta documentazione e a capire, se come banca sella ci sono degli ambienti di test o altro.
    Qualcuno l'ha già implementato e sa darmi qualche consiglio?
    Ciao e grazie in anticipo.


  • Moderatore

    @Hydra said:

    ho visto che sul sito delle poste è pubblicizzato un loro nuovo sistema di pagamento online, che si chiama postecommerce.
    Ciao, ho dato un'occhiata al sito delle Poste e mi sembra che più che di un sistema di pagamento si tratti di un'offerta completa per farsi il sito di e-commerce. Se guardi bene ci sono molte informazioni e si può sempre contattare i loro commerciali per maggiori indicazioni.
    Personalmente non ho mai apprezzato molto questo tipo di pacchetto che, come recitano nel sito "offre un prodotto che integra tutti i servizi e la gestione di tutte le fasi operative dell'e-commerce, con il vantaggio di un unico interlocutore" perchè preferisco di gran lunga scegliermi da solo i vari interlocutori, magari ognuno specializzato nel servizio che gli chiedo. Un prodotto molto simile lo vendeva anche telecom qualche anno fa' (con scarso successo)...
    Lo ripeto: si tratta di un'opinione personale, magari ci sono dei casi in cui un'offerta del genere è sensata.


  • User Attivo

    Ieri pom uno del commerciale delle Poste era in ufficio da me per una consulenza. Il postecommerce prevede una serie di opzioni che culminano nella gestione totale del tuo e-commerce da parte di Poste. Dall'ordine sino alla spedizione. Questo sarebbe il pacchetto completo che costa (spedizioni escluse) sui 600 euro annui.

    L'implementazione solo dei pagamenti invece ha questi costi: attivazione unatantum (che in questo periodo è eliminata), 15 euro di canone mensili, 0,52 euro a transazione per pagamenti con Postepay o addebito su bancoposta c/c; 3/4% per pagamenti con carte di credito


  • User Attivo

    @TuttosulGSM said:

    Ieri pom uno del commerciale delle Poste era in ufficio da me per una consulenza. Il postecommerce prevede una serie di opzioni che culminano nella gestione totale del tuo e-commerce da parte di Poste.

    prima di far gestire **totalmente **il mio e-commerce dalle poste mi taglio le... :eheh::eheh:


  • Moderatore

    @TuttosulGSM said:

    Il postecommerce prevede una serie di opzioni che culminano nella gestione totale del tuo e-commerce da parte di Poste.
    E' una minaccia? 😉


  • User Attivo

    @TuttosulGSM said:

    Ieri pom uno del commerciale delle Poste era in ufficio da me per una consulenza. Il postecommerce prevede una serie di opzioni che culminano nella gestione totale del tuo e-commerce da parte di Poste. Dall'ordine sino alla spedizione. Questo sarebbe il pacchetto completo che costa (spedizioni escluse) sui 600 euro annui.

    L'implementazione solo dei pagamenti invece ha questi costi: attivazione unatantum (che in questo periodo è eliminata), 15 euro di canone mensili, 0,52 euro a transazione per pagamenti con Postepay o addebito su bancoposta c/c; 3/4% per pagamenti con carte di credito

    Avete mai avuto un conto bancoposta? Io l'ho avuto, sono sopravvissuto e posso raccontarvelo!! :arrabbiato:
    Finchè agli operatori allo sportelli gli dici "io volere prendere soldi" oppure "io volere versare soldi" ci arrivano, se cominci a parlargli di fido, scoperto, rid, riba, ecc. ecc. corrono a chiamare il superiore, che deve chiamare il direttore generale, che deve chiamare il direttore supremo, ecc. ecc.
    Non oserei mai dare in mano alle poste le transazioni per il mio negozio....

    E poi a quelle condizioni meglio appoggiarsi a Paypal o, se proprio volete avere una banca vera di appoggio, Bankpassweb (12 ? al mese e 3% di commissioni).