• User Attivo

    Ecommerce per vendere i vini

    Ciao a tutti,
    ho installato da un pò di tempo una piattaforma per l'ecommerce, alla quale ho cercato di fare anche qualche modifica per poter rendere più indicizzabile possibile il sito.
    E' vero che non ho fatto nessuna pubblicità su internet tipo adwords, quindi non ho migliaia di accessi, però in un anno ancora nessun visitatore ha fatto degli acquisti.
    Ho naturalmente pensato che il prodotto potrebbe non interessare, o essere caro, ma facendo delle verifiche su altri siti, i prezzi i mi sembrano concorrenziali, e anche il prodotto facilmente vendibile.
    Quindi vi chiedo cosa è che secondo voi non và, e che potrebbe darmi una mano a far partire le vendite, e magari a migliorarne anche un po l'indicizzazione.
    Grazie in anticipo


  • User Attivo

    Ho dimenticato il link...scusate 😞
    http://www.vinidicostanzo.it


  • User Newbie

    Ciao Hydra,

    premesso che ti sei inserito in un settore dalla concorrenzialità assurda (hai visto quanti AdWords?) credo che la cosa più importante al momento sia concentrarsi sul prodotto, e riflettere!
    Che cos'ha in più il tuo vino rispetto a quello dei tuoi concorrenti? Ha un marchio? E' famoso? E' davvero più buono? Se sì, perchè? Immagina di essere ad un mercato, assieme a tutti i tuoi concorrenti, e avere davanti i clienti potenziali... perchè dovrebbero scegliere te e non un altro? C'è un ristorante famoso dove servono il tuo vino? Hai vinto qualche premio? C'è qualche sommelier che ne ha parlato bene?

    Poi possiamo parlare del sito, e delle eventuali attività "push". Secondo me il sito è ok, al momento... magari farei qualche attività di raccolta del mio ipotetico parco clienti! Prova ad organizzare qualcosa per attirare dei potenziali clienti, qualcuno che anche se non compra perlomeno si possa iscrivere al sito... Cerca di raccogliere mail, per il momento, e prova in caso a mandare delle pubblicazioni che destino l'interesse del pubblico... delle newsletter che trasmettano qualcosa... O magari organizza un concorso o un gioco dove la gente si iscrive al sito (così cominci a raccogliere mail) e metti in palio delle bottiglie!

    Credo che il settore sia talmente fitto che sia impensabile credere che il vino si venda da sè...

    Fammi sapere che ne pensi!

    Ciao

    Skunk