• Bannato User Attivo

    Investite di più sulla grafica del vostro sito.

    Innanzitutto ci tengo a precisare che non sono un professionista e non ho siti di e-commerce.
    Apro questo thread da semplice navigatore della rete che acquista molto su internet. Mi diletto nell'uso di Photoshop e Illustrator per la grafica web e bazzico in alcuni forum tematici, ma solo come appassionato e per personalizzare i miei siti.

    Tutto ciò premesso, mi sono deciso a scrivere questo messaggio per evitare di ripetere la stessa cosa in moltissimi thread che ho letto.
    Nel marketing ritengo che la comunicazione sia davvero importante. In quello online credo che la comunicazione visiva sia FONDAMENTALE.

    Pensate ai negozi reali e alle fantastiche vetrine che alcuni attrezzano.
    Pensate anche a quanto sia estremamente curato l'aspetto e l'abbigliamento dei commessi e delle commesse.
    Il layout del vostro sito di e-commerce dovrebbe essere graficamente molto bello e la disposizione dei testi e delle fotografie curata e attenta.

    La grafica del sito è il vostro abito di venditore, l'organizzazione del testo e delle immagini dei prodotti la vostra vetrina.

    Quindi capite subito che se la vetrina non richiama l'attenzione su ciò che volete vendere e se vi presentate ai potenziali clienti in maglietta e jeans strappati, sarà difficile che si fermino davanti al vostro negozio e si decidano ad entrare, dandovi fiducia.