• User Newbie

    Invio pacco da più fornitori

    Salve. Innanzitutto complimenti per il forum. Sto per aprire un sito di ecommerce e avrei la necessità di sapere come posso mandare al mio cliente un pacco che comprende degli articoli provenienti da più fornitori.
    Mi spiego meglio: se un cliente ordina un mouse e una bottiglia di liquore, come faccio ad inserire nello stesso pacco entrambi gli articoli?
    Questo perchè i fornitori mandano direttamente la merce al mio cliente.
    Come funziona? Al cliente gli arrivano 2 pacchi?

    Grazie


  • Moderatore

    Mi sa che la soluzione per aver un solo pacco è di affidarsi ad un soggetto terzo che riceve il tutto e poi invia per conto tuo.


  • User Newbie

    @Webtronic said:

    Mi sa che la soluzione per aver un solo pacco è di affidarsi ad un soggetto terzo che riceve il tutto e poi invia per conto tuo.
    Possibile che non ci sia un altro metodo? Perchè a questo punto, allora, il lavoro conviene che lo faccio da me se devo pagare un'altra persona per farmi 1 semplice pacco... :rollo:

    Ciao


  • User Attivo

    conviene in questo caso che la merce la fai arrivare prima a te e poi tu la unisci e la mandi al cliente.in questo caso ci perdi con la spedizione.


  • Moderatore

    Fare e-commerce senza avere un magazzino è bello finché non pensi alle conseguenze. E' ovvio che se i tuoi fornitori inviano direttamente la merce ai tuoi clienti se ricevi un ordine per prodotti di dieci fornitori diversi il cliente riceverà dieci pacchi, altrimenti devi essere tu a ricevere i dieci pacchi e prepararne uno da inviare al tuo cliente, tenendo sempre in mente quanto paghi ai dieci fornitori per la spedizione della merce.
    Insomma, è ovvio che devi fare un po' di conti su cosa ti conviene fare basandoti sul numero di fornitori che hai, su quanto ti costa farti spedire la merce dai fornitori, su quanto devi far pagare ai clienti le spedizioni e quant'altro...


  • User Newbie

    @NetMassimo said:

    Fare e-commerce senza avere un magazzino è bello finché non pensi alle conseguenze. E' ovvio che se i tuoi fornitori inviano direttamente la merce ai tuoi clienti se ricevi un ordine per prodotti di dieci fornitori diversi il cliente riceverà dieci pacchi, altrimenti devi essere tu a ricevere i dieci pacchi e prepararne uno da inviare al tuo cliente, tenendo sempre in mente quanto paghi ai dieci fornitori per la spedizione della merce.
    Insomma, è ovvio che devi fare un po' di conti su cosa ti conviene fare basandoti sul numero di fornitori che hai, su quanto ti costa farti spedire la merce dai fornitori, su quanto devi far pagare ai clienti le spedizioni e quant'altro...

    Allora se non ci sono altre soluzioni mi sa che devo farmi prima i conti giusti..perchè altrimenti rischio di rimetterci le spese di spedizione! :mmm:
    Grazie dei consigli a tutti
    Ciao


  • User Attivo

    si esatto.conviene fare prima bene i conti altrimenti ci perdi!ciao