• User

    Aiuto inizio attività e-commerce

    Ben trovati anzitutto da un neofita del sito!

    Eccoci quì, alle solite domande da dilettanti...ma voi sarete generosi e mi risponderete con gaudio!:)

    A) Allora la situatia è questa: voglio vendere sul mio sito un corso per imparare a suonare la chitarra: un pdf + download materiale audio...diciamo un archivio zip. Mi basta possedere un conto paypal e sperare che qualcuno clicchi da me o corro il rischio di incorrere in sanzioni? che oneri burocratici comporta questa piccola attività? ci sono dei margini entro cui ci si può esimere dal risultare commercianti?

    B) Siccome sono musicista e scrivo canzoni desidero anche dare la possibilità di scaricare a pagamento le mie canzoni ed eventualmente, se per di là sta passando il ragazzetto brufoloso di turno, di scaricare, sempre a pagamento, le suonerie per cellulari delle mie canzoni; cambia qual cosa???

    Già che ci siamo, per non aprire 2 discussioni di fila, chiedo anche informazioni sul tema dell'affiliazione: ne sento molto parlare ma non ho capito precisamente di che cosa si tratti. Qualcuno può spiegarmi pure questo? Mi pare che esistono diversi metodi: devi solo inserire un banner nel tuo sito oppure devi creare delle pagine ad hoc per un certo prodotto??? Sono affidabili o è meglio girare alla larga?

    Grazie della vostra cortesia. Rispondendomi chiaramente a queste domande mi potrete risparmiare delle probabili seccature e brutte sorprese! Grazie ancora!!!


  • User Attivo

    @magonano said:

    Ben trovati anzitutto da un neofita del sito!

    ciao e benvenuto

    @magonano said:

    Eccoci quì, alle solite domande da dilettanti...ma voi sarete generosi e mi risponderete con gaudio!:)