• User Newbie

    Ci sono alternative a consel e agos?

    Ciao a tutti/e mi sono appena iscritto perche' ho visto che ci sono molte discussioni interessanti.
    Ho da circa 2 anni un sito ecommerce che vende macchine ed attrezzature edili professionali , circa 1 anno fa ho effettuato una convenzione con consel spa per i finaziare i miei clienti , ma purtroppo non mi sto travando un granche bene, vi spiego praticamente il 60% delle pratiche rifiutate poi se superano i mille euro va in automatico rifiutata e quelle volte che la pratica viene accettata non si preoccupano minimamente che il cliente spedisca loro i documenti richiesti, insomma sono insoddisfattissimo.
    Vorrei chiedervi se conoscete qualche alternativa a consel un po meno rigida ma con la stessa procedura,saluti aspetto le vs numerose risposte:sun:


  • User

    Scusa ma sono incuriosita da questa possibilità. Come fai a vendere online con finanziamento?
    Immagino tu riceva l'ordine senza pagamento e poi devi metterti in contatto col cliente per tutte le pratiche burocratiche? Oppure la finanziaria riceve l'ordine e fa tutto e poi ti avverte quando puoi spedire?


  • User Newbie

    Ciao, nouna volta concluso l'ordine il cliente viene trasferito in una pagina della consel dove puo' effettuare la richiesta di pagamento e poi la consel mi comunica se posso spedire la merce, una volta spedita mi viene liquidato l'importo, spero di essere stato abbastanza chiaro , ciaooo


  • User Attivo

    @Antonio-online said:

    Ciao, nouna volta concluso l'ordine il cliente viene trasferito in una pagina della consel dove puo' effettuare la richiesta di pagamento e poi la consel mi comunica se posso spedire la merce, una volta spedita mi viene liquidato l'importo, spero di essere stato abbastanza chiaro , ciaooo

    Chiaramente non è una transazione in tempo reale vero ? Quanto tempo passa di solito ?


  • User Newbie

    Si , la transazione e in tempo reale, per quanto riguarda la pratica dpende dal cliente perche' una volta accettata la pratica deve spedire dei documenti e il contratto firmato.


  • User Attivo

    @Antonio-online said:

    Si , la transazione e in tempo reale, per quanto riguarda la pratica dpende dal cliente perche' una volta accettata la pratica deve spedire dei documenti e il contratto firmato.

    infatti, per transazione intendevo lntero processo dall'ordine alla riscossione.
    Dopo quanti giorni si completa l'operazione ? Ovvero, dopo quanto tempo prendi i soldi ? prendi direttamente il netto dell'operazione tolte le competenze della finanziaria ?


  • User Newbie

    a me la somma viene liquidata una volta che la consel riceve e verifica i documenti e mi da l'ok per la spedizione , passano allincirca 10 gg. ma non sono molto contento visto che le pratiche che vengono accettate sono solo il 50%.