• User Attivo

    Piattaforma e-commerce

    Ciao a tutti, ho l'opportunità di creare/aggiornare un sito aziendale, con vendita di prodotti, ora il titolare dell'azienda pensava di cambiare piattaforma in modo da rifare il vestito al sito internet, ho provato a guardare alcuni prodotti in internet e per ora ho trovato shopfactory, speedy shop e commerce ready b2b....ora ho bisogno di tutti i consigli che potete darmi, quali sono i programmi migliori (senza spendere capitali, diciamo massimo 1000?, ma meno si spende e meglio è), quali sono le attenzioni che dovrei avere rispetto alla scelta della piattaforma...ovviamente il tutto lo decide il titolare ma mi stavo muovendo per trovare alcune soluzioni....

    kikko088


  • Bannato User

    Siamo interessati anche noi, come azienda intendo


  • User

    Dovreste prima valutare la strategia e-commerce e poi orientarvi sulle soluzioni, perchè se la strategia è valida dovreste intuire più facilmente l'investimento che potete sostenere.


  • User Attivo

    @kikko088 said:

    Ciao a tutti, ho l'opportunità di creare/aggiornare un sito aziendale, con vendita di prodotti, ora il titolare dell'azienda pensava di cambiare piattaforma in modo da rifare il vestito al sito internet, ho provato a guardare alcuni prodotti in internet e per ora ho trovato shopfactory, speedy shop e commerce ready b2b....ora ho bisogno di tutti i consigli che potete darmi, quali sono i programmi migliori (senza spendere capitali, diciamo massimo 1000?, ma meno si spende e meglio è), quali sono le attenzioni che dovrei avere rispetto alla scelta della piattaforma...ovviamente il tutto lo decide il titolare ma mi stavo muovendo per trovare alcune soluzioni....

    kikko088

    Mhhh...secondo me l'approccio "meno si spende e meglio è" è da evitare come la peste. Allora non fate nulla e spendete ancora meno.

    Senza contare che il vostro "meno" ovvero 1000 euro è assolutamente incompatibile con un progetto e-comm serio ed articolato.

    ciao


  • User Attivo

    il mio "meno si spende e meglio è" è da intendersi come spendere il giusto....tra due programmi uno che costa 600? e l'altro che costa 1000? se la differenza vale veramente 400? ok ma se sono uguale quello da 1000?non lo calcolo nemmeno....

    kikko088


  • User

    Un progetto e-commerce non può costare 1000 euro.


  • User Attivo

    lascia stare quelli gia pronti

    ci sara sempre qualcosa da aggiungere è quindi mille non bastano

    non hai visto questo
    readypro.it/
    tanto per vederne un altro già pronto

    cmq io ti consiglio di preventivare 3000 euri con tanto di webmaster e tecnico che ti curano e ti danno assitenza


  • User Attivo

    pippopluto: esagerato. Ci sono soluzioni buone e totalmente freeware. Os-commerce ne e' un esempio... certo a meno che lui non debba aprire un nuovo Amazon.


  • User

    Dipende sempre dal progetto e-Commerce. Quando ci sono specifiche esigenze è impossibile riuscire a soddisfarle senza know how.


  • User Attivo

    @ienabellamy said:

    pippopluto: esagerato. Ci sono soluzioni buone e totalmente freeware. Os-commerce ne e' un esempio... certo a meno che lui non debba aprire un nuovo Amazon.

    si... voglio vedere quanto vendi con Osc così "out of the box" senza nessun intervento mirato. Te lo dice uno che ha passato qualche migliaio di ore a sviluppare Osc

    Open source non vuol dire gratis !


  • User Attivo

    Lo so benissimo che opensource non vuol dire gratis. E non centra con quello che si stava parlando adesso.
    Ovvio che sia da sistemare, Os-Commerce, cosi come ogni cms di default.


  • Bannato User Attivo

    Usa virtue mart di joomla , ti posso aiutare ad installarlo anche io


  • User Attivo

    il sito sarebbe per vendita di sedie, il proprietario non vive con il sito ma è una cosa in +....io di css e html ne capisco poco, non sono sicuramente in grado di sviluppare qualcosa dal nulla, ma solo prendere copiare una cosa incollare l'altra ecc...se quello che riuscirei a fare non basta sono già d'accordo che vede con altre persone....
    una roba tipo shopfactory....

    kikko088


  • User Attivo

    Kikko,

    scusa la sincerità, ma continuo a pensare che il tuo (vostro, se includiamo anche chi ti commissiona il lavoro) modo di affrontare l' e-commerce sia non solo sbagliato, ma anche fuorviante per chi vi legge.

    Non so perchè, ma ho la netta sensazione che state per buttare dalla finestra quei quattro spiccioli che intendete "investire" in un progetto in cui , dai toni del tuo post, credete assai poco e ne capite ancora meno.

    Insomma, nulla a che fare con l'e-commerce, che è il titolo di questa sezione del forum.


  • User

    Nella mia esperienza, posso assicurare che persone che hanno iniziato una qualsiasi forma di e-commerce dicendo "ok, ci provo, ci butto questi due soldi" hanno chiuso prima di iniziare e hanno buttato i soldi inutilmente.
    Non sto a parlare di cose tecniche, concordo con Tomcat che l'ecommerce è uno strumento di vendita, non un software, per cui è estremamente necessario affidarsi a chi ne sa più di voi tecnicamente e a livello marketing.
    Diciamo la verità, 1000 euro per l'acquisto di un software? non ho mai visto un software ecommerce che fa tutto da se senza conoscere almeno l'html... nulla vieta a nessuno di spendere soldi ma se posso dare un consiglio, trovati almeno un consulente che ti dia una mano.