• User

    Ricevere pagamenti da 500 euro in su paypal e checkout

    Buongiorno a tutti.

    Piccola introduzione:
    Sono titolare di una company ltd a Londra ed offro servizi a 360 gradi per chi vuole venire in questa fantastica città. Tra i tanti servizi c'è quello dell'accomodation che prevede l'affitto di appartamenti e camere ai nostri clienti.

    Purtroppo molto spesso abbiamo il problema che i nostri clienti devono pagare cifre elevate una volta arrivati nel nostro ufficio. (si parla anche più di 1.000-2.000 sterline a cliente)

    Solitamente abbiamo sempre accettato pagamenti "only by cash" ma come è facile intuire questo comporta dei problemi ai nostri clienti che devono partire dall'Italia con grosse somme di denaro in tasca.

    Stiamo cercando di risolvere il problema senza installare un pos in ufficio ma sembra un'impresa impossibile.

    Infatti sia google Checkout che paypal hanno dei blocchi che non permettono di effettuare dei pagamenti di importi superiori anche a solo 250 sterline.

    Come possiamo fare?

    Accettiamo già il bonifico bancario ma molti dei nostri clienti prenotano 2-3 giorni prima della partenza e non possiamo quindi aspettare che il bonifico sia andato a buon fine prima di consegnare le chiavi dell'appartamento ai clienti.

    Qualsiasi consiglio, critica, etc. è ben accetto.

    Grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti!

    :ciauz:

    edit: Leggendo in giro ho appena scoperto che Google Checkout non è ancora attivo in italia, confermate? Presumo quindi che sia impensabile utilizzarlo per ricevere pagamenti da carta di credito italiana, giusto?

    Ho provato a fare dei pagamenti oggi da 400 e 800 sterline ma sono stati tutti e 2 rifiutati perchè considerati fraudolenti. (li ho fatti io stesso sul mio conto utilizzando la carta di credito dei clienti, una postepay ed una mastercard)


  • User Attivo

    Ci sarebbero tutti i gateway per le carte di credito.
    Worldpay è uno dei migliori , un po' caro, ma servizi di qualità.

    Google checkout non è attivo in Italia , ma ora che ci penso tu sei soggetto UK quindi per te potrebbe essere disponibile, no ?


  • User

    @Tomcat said:

    Ci sarebbero tutti i gateway per le carte di credito.
    Worldpay è uno dei migliori , un po' caro, ma servizi di qualità.

    Google checkout non è attivo in Italia , ma ora che ci penso tu sei soggetto UK quindi per te potrebbe essere disponibile, no ?

    Ho attivato senza problemi l'account di Google Checkout avendo una company ltd registrata in uk. Però i pagamenti con carta di credito da 400 e 840 stelline me li ha rifiutati, quindi credo che ci sia lo stesso un problema di cifre.

    Effettivamente ora che ci penso il pagamento di prova da 1 pound con carta di credito italiana lo ha accettato senza problemi.

    Effettivamente WordPay, che non conoscevo, è abbastanza caro come servizio.

    Ci costa di meno il "Debit and credit card processing (pos)" però abbiamo dei problemi ad ottenerlo. :arrabbiato:

    Con Paypal è possibile ottenere pagamenti superiori alle 250 sterline?

    Grazie mille per lle info che mi hai già dato!! :ciauz:


  • User Attivo

    @burney said:

    Con Paypal è possibile ottenere pagamenti superiori alle 250 sterline?

    assolutamente si. Anche se è un po' caro anche qui... alla fine se vuoi spendere il giusto rivolgiti ad un gateway

    Mi sembra che devi essere utente verificato, se vuoi trasferire da paypal sul tuo conto bancario oltre un certo limite (che non ricordo). E' tutto sul sito


  • User

    @Tomcat said:

    assolutamente si. Anche se è un po' caro anche qui... alla fine se vuoi spendere il giusto rivolgiti ad un gateway

    Mi sembra che devi essere utente verificato, se vuoi trasferire da paypal sul tuo conto bancario oltre un certo limite (che non ricordo). E' tutto sul sito

    Il problema è che io sono un utente autenticato (abbiamo superato la soglia delle 2.000 sterline ricevute su paypal e fatto tutta la procedura per sbloccare definitivamente il conto) però non riusciamo lo stesso a ricevere pagamenti superiori alle 250 sterline.

    Ho paura che il problema sia legato al fatto che anche chi paga deve essere un utente autenticato!

    Cmq grazie mille ancora delle info! Buona giornata!


  • User Attivo

    @burney said:

    Ho paura che il problema sia legato al fatto che anche chi paga deve essere un utente autenticato!

    no, non credo proprio. Perchè non chiedi a loro ?


  • User

    @Tomcat said:

    no, non credo proprio. Perchè non chiedi a loro ?

    Abbiamo effettivamente chiesto anche a Paypal e ci ha messo un paio di giorni per risponderci:

    "Mr. xxx upon checking your PayPal account, I can confirm that you have a Premier Verified account. Also, your sending, receiving and withdrawal limit were already unlimited. It means that you could actually receive money unlimited. Since your buyer has no registered PayPal account, there is still sending limit using their card. Actually, there is no problem on your PayPal account upon receiving payments. It is on your buyer's end that they should have a registered PayPal account and verify it so that they could actually pay a higher amount. I do apologise for the inconvenience this has caused you."

    Purtroppo questo significa che non possiamo utilizzare paypal per ricevere pagamenti superiori alle 250 sterline perchè la maggior parte dei nostri clienti non hanno l'account verificato. 😞

    Lo stesso discorso vale per google check out! :arrabbiato:


  • User Attivo

    e allora mi sa che ti tocca andare per un gateway tradizionale. Ce ne sono un'infinità


  • User Newbie

    Oppure utilizzare altri prodotti di PayPal come Virtual Terminal o Pro...


  • User Attivo

    Per un società UK ci sono infiniti Gateway di pagamento.

    Alcuni:

    nochex.com
    2checkout.com
    moneybookers.com