• User Attivo

    Carta di credito... come posso sapere se è valida??

    Ciao a tutti,

    per un portale turistico di prossima realizzazione, dovrò utilizzare il sistema della "carta di credito a garanzia".

    Mi chiedo: "esiste un sistema (gatis o a pagamento) per verificare che i dati della carta inseriti non siano fittizi? 😞

    come faccio a bloccare una stanza se non sono in grado di accertare la correttezza della carta?? :bho:


  • User Newbie

    Non ti converrebbe forse pensare a metodi di pagamento come PayPal che ti risolverebbero il problema alla radice?


  • User Attivo

    si ma... un sito turistico che usi paypal... davvero sembrerebbe poco serio!


  • User Newbie

    Perchè? Con un sito turistico avrai probabilmente ti troverai a gestire acquirenti anche esteri che vorranno pagare con le loro carte di credito e valute... Direi che ti risolveresti un po' di problemi.
    E poi è pieno di siti turistici che accettano Paypal (infocuba x ex è il primo che mi viene in mente).


  • User

    Paypal è un ottimo sistema di pagamento e non dà affatto l'impressione di poca serietà in chi lo usa, anzi!!! Io l'ho aggiunto un paio d'anni fa a tutte le carte di credito che già accettavo, e devo dire che tanti preferiscono pagare (con carta di credito) attraverso Paypal piuttosto che direttamente, perchè si sentono più tutelati.
    Non confondere Paypal con eBay

    Altrimenti, puoi verificare l'identità del titolare di una carta di credito solo per le carte American Express (hanno un ottimo servizio antifrode) oppure per le carte CartaSi, emesse direttamente da CartaSi.
    Per Visa e Mastercard non c'è niente da fare.


  • User Attivo

    Sicuramente ti conviente affidarti ad un gateway che ti protegga (paypal o MoneyBookers)

    Se hai un conto bancario con banca sella, loro offrono un gateway dedicato


  • User Newbie

    Però Banca Sella ha un costo all'apertura, alla chiusura, un canone annuale e dei costi per l'apertura di nuove valute. Nonchè una certa percentuale per ogni transazione...


  • User Attivo

    @Deta said:

    Però Banca Sella ha un costo all'apertura, alla chiusura, un canone annuale e dei costi per l'apertura di nuove valute. Nonchè una certa percentuale per ogni transazione...

    sono dei ****** in pratica...


  • User Attivo

    @Deta said:

    costi per l'apertura di nuove valute.

    Perché non usare solo l'euro visto che sono transazioni con CC ed aprire nuove valute?

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    xché?

    Non mi sembra dissimile da altri, anzi sulla % puoi trattare ed non hai poi un fisso aggiuntivo come altri.

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    @Sèvero said:

    xché?

    Non mi sembra dissimile da altri, anzi sulla % puoi trattare ed non hai poi un fisso aggiuntivo come altri.

    Ciao

    Sèvero

    perchè banca sella tra commissione, fisso e attivazione... ti **** un sacco di soldi.


  • User Attivo

    @henry78 said:

    perchè banca sella tra commissione, fisso e attivazione... ti **** un sacco di soldi.

    Dipende dal transato che fai, ma a conti fatti non costa come altri che partono da 3,4% + fisso ed accettando solo VISA e Master.

    Ciao

    Sèvero


  • User

    Beh, per la verità anche a me era sembrata cara, quando mi ero informata...

    Chiedono 400 euro solo per cominciare, di attivazione, + 500 euro/anno per il servizio Verified, + il canone per il software che va dai 100 ai 200 euro/anno a seconda della versione, + il 3% di commissioni....
    Al confronto, perfino Paypal è economico


  • User Attivo

    @Giardino.it said:

    Beh, per la verità anche a me era sembrata cara, quando mi ero informata...

    Chiedono 400 euro solo per cominciare, di attivazione, + 500 euro/anno per il servizio Verified, + il canone per il software che va dai 100 ai 200 euro/anno a seconda della versione, + il 3% di commissioni....
    Al confronto, perfino Paypal è economico

    Forse perché quando abbiamo cominciato noi non c'erano molte alternative, ma tutti i costi sono trattabili specialmente se apri un conto presso di loro.

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    @Sèvero said:

    Forse perché quando abbiamo cominciato noi non c'erano molte alternative, ma tutti i costi sono trattabili specialmente se apri un conto presso di loro.

    Ciao

    Sèvero

    comunque mi paiono dei prezzi non giustificati... troppo alti!


  • User Attivo

    @henry78 said:

    comunque mi paiono dei prezzi non giustificati... troppo alti!

    L'analisi vera andrebbe fatta su base annua con la qt di transazioni e l'importo transato poi si può fare un confronto diretto.

    Non sempre quello che sembra caro lo è realmente.

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    @Sèvero said:

    L'analisi vera andrebbe fatta su base annua con la qt di transazioni e l'importo transato poi si può fare un confronto diretto.

    Non sempre quello che sembra caro lo è realmente.

    Ciao

    Sèvero

    non sono daccordo...

    secondo te, in termini pratici... quanto costa alla banca il servizio che ti vende???

    Aprofittano del fatto che sono praticamente monopolisti... e potrebbero chiedere quasi quello che vogliono.

    Il costo reale del servizio che ti vendono.. gli costa una eresia.

    ciao


  • User Attivo

    @henry78 said:

    secondo te, in termini pratici... quanto costa alla banca il servizio che ti vende???

    Si parla che i circuiti VISA e Master si tengano 1%/1,5% .

    @henry78 said:

    Aprofittano del fatto che sono praticamente monopolisti... e potrebbero chiedere quasi quello che vogliono.

    Non sono i soli, esistono anche Monetaonline, Bankpass, IWSMILE, e tanti altri.

    @henry78 said:

    Il costo reale del servizio che ti vendono.. gli costa una eresia.

    Non pensare solo a quanto danno ai circuiti ma pensa al mantenimento della struttura, il fornire un Call Center per i Merchant insomma se ritieni di poter offrire un servizio simile a minor costo fammi un fischio.

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    @Sèvero said:

    Si parla che i circuiti VISA e Master si tengano 1%/1,5% .

    Non sono i soli, esistono anche Monetaonline, Bankpass, IWSMILE, e tanti altri.

    Non pensare solo a quanto danno ai circuiti ma pensa al mantenimento della struttura, il fornire un Call Center per i Merchant insomma se ritieni di poter offrire un servizio simile a minor costo fammi un fischio.

    Ciao

    Sèvero

    peccato che quasi tutto il mercato dell'ecommerce italiano è in mano a Banca Sella...

    Comunque, a leggere il tuo intervento, sono davvero convenienti!

    Contento tu... :bho:


  • User

    Beh, nessuno obbliga ad avere un Gateway bancario...
    Si può anche convenzionarsi direttamente con CartaSi e AmEx, ricevere i dati delle carte e poi effettuare le transazioni manualmente, tramite X-Pay o telefonicamente