• Community Manager

    Ebay si Rinnova

    Avete letto?

    Più opportunità:

    • Per gli acquirenti più scelta e maggiore facilità di ricerca grazie ad un nuovo motore di ricerca intelligente. Scopri »
    • Inoltre per i possessori di un Negozio eBay le tariffe di inserzione degli oggetti a prezzo fisso saranno più convenienti e praticamente azzerate per i Negozi Premium. Scopri »
    • Per tutti i venditori la Galleria sarà gratuita permettendo di creare inserzioni più visibili e di maggiore qualità. Scopri »
    • Cambiano le commissioni sul valore finale degli oggetti venduti con costi minori per chi vende prodotti nelle categorie Hi-Tech. Scopri »

    **

    Più vendite:**

    • Per tutti i venditori viene introdotta la possibilità di inserzioni a prezzo fisso della durata di 30 giorni mantenendo invariate le tariffe d'inserzione. Scopri »
    • Nei risultati della ricerca viene introdotto il principio di visibilità per rilevanza per gli oggetti a prezzo fisso che premia gli oggetti più acquistati e i venditori che assicurano un miglior servizio ai propri acquirenti. Scopri »
    • Risposte più veloci e Assistenza clienti telefonica per i possessori di un Negozio Premium. Scopri »
    • Tutte le inserzioni saranno visibili nella ricerca principale rimuovendo le differenze tra Oggetti del Negozio e Compralo Subito. Scopri »Che ne dite?

  • User

    Che dire,si stanno evolvendo come piattaforma per e-commerce previlegiando i venditori professionali che vendono di piu' e abbandonando l'idea di far vendere ai privati quello che hanno in soffitta.


  • User Attivo

    @francesco.gsf said:

    Che dire,si stanno evolvendo come piattaforma per e-commerce previlegiando i venditori professionali che vendono di piu' e abbandonando l'idea di far vendere ai privati quello che hanno in soffitta.

    Quindi fondamentalmente estirpano il motivo che li ha resi grandi.. ci credo che negli states ebay ha avuto una flessione paurosa.

    Quando vendo un oggetto, tra commissioni inserzione, opzioni varie, gallerie, commissioni paypal (sempre sperando che l'oggetto non venisse poi comprato da uno dei soliti "MI SON SBAGLIATO / IL MIO CANE HA CLICCATO / NON SONO STATO IO" con conseguente raddoppio delle spese di asta) finisco per considerare ebay solo come alternativa al bidone dove gettare l'oggetto.. e a volte vince il bidone!!!!

    Spero che in risposta a queste mie considerazioni non salti fuori il milionesimo facilone che sboccia con "Bisognerebbe fare un sito tutto gratuito simile ad ebay!"...


  • User

    [quote=Doh!!!;487990]Quindi fondamentalmente estirpano il motivo che li ha resi grandi.. ci credo che negli states ebay ha avuto una flessione paurosa.

    Forse è anche per questo motivo che cercano di cambiare rotta,il tempo ci dira' se hanno avuto ragione.
    Del resto mi insegni che i cambiamenti si fanno quando le cose non vanno bene,se no che senso avrebbero?


  • User Attivo

    @francesco.gsf said:

    Forse è anche per questo motivo che cercano di cambiare rotta,il tempo ci dira' se hanno avuto ragione.

    Beh, ormai che hanno attirato tanti venditori professionali (anche se in molti casi di professionalità ne vedo poca.. ma va beh..) penso che la manovra attuata sia corretta. Ormai per vendere la roba da soffitta c'è Kijiji, che tanto è sempre loro!


  • User

    Credo di aver letto da qualche parte che in Francia per diventare powerseller bisogna essere rivenditori professionisti,mi sembra gia' qualcosa di piu' concreto circa la professionalita'.


  • User Attivo

    @francesco.gsf said:

    Credo di aver letto da qualche parte che in Francia per diventare powerseller bisogna essere rivenditori professionisti,mi sembra gia' qualcosa di piu' concreto circa la professionalita'.

    Beh, diciamo che una regola simile garantisce, prima che la professionalità, il rispetto delle norme fiscali. Cioè: come è possibile diventare power seller e vendere migliaia di articoli cercando di far credere allo stato che si tratta di un semplice hobby?????

    Proprio in merito a ciò, ultimamente la faccenda delle dichiarazioni dei redditi messe in vendita ha fatto nascere una nuova (non del tutto) teoria. Quando si denuncia colui che mette in vendita cose poco consone, si denuncia anche chi lo ha tecnicamente permesso (ebay). E proprio in tema di redditi, ci si è iniziati ad accorgere che ebay fattura dal lussemburgo (se non ricordo male) una trentina di milioni di euro l'anno ad ebayer italiani, generati quindi su suolo italiano.. ad alcuni inizia a puzzare.. spero sinceramente che gli ometti grigi facciano un pò di luce sulla partita.

    VOI?