• User Newbie

    oscommerce consigli

    Salve a tutta la community.
    E' un po' di tempo che vi leggo e che seguo i vs consigli su come ottimizzare oscommerce ecc.
    Questo è il lavoro che ho sviluppato da autoditatta sia in html sia in php.
    Vorrei avere dei consigli e delle opinioni sia sul progetto sia come poter far fronte alla concorrenza spietata.

    PS la grafica è ancora in fase di sviluppo, il css non è ancora a posto


  • ModSenior

    ciao e benvenuta danjelina,

    il sito mi sembra che sia proprio ben fatto, anche sotto il livello di ottimizzazione di base.

    si, la concorrenza è spietata e devi impegnarti al massimo.

    cerca di aumenterare la link popularity, e fornisci buoni contenuti...poi ci vogliono sempre nuove idee, ad esempio..

    ...ce la faresti ad affiancare un blog al tuo sito?


  • Complimenti ... il sito e' molto bello 😄 io ho appena affiancato ad OSC ... phpstats con il quale sto' monitorizzando le le chiavi di ricerca piu' usate... Ho effettuato diverse modifiche all'OSC aiutato dai vari amici nei forum e sto' notando un leggero incremento di visite .. inoltre ho fatto un microcircuito di banner e link exchange con altri amici con OSC che sta' fruttando .. se vuoi puoi partecipare ...

    Per la concorrenza spietata siamo tutti sulla stessa barca... io vendo PC e periferiche e ti assicuro che siamo all'osso. Sto' tentando di non mettere pc sul sito e focalizzarmi sulle periferiche xche' c'e' ancora qualche punto percentuale di marginalita' ma e' dura :arrabbiato:


  • User Newbie

    @bocas84 said:

    cerca di aumenterare la link popularity, e fornisci buoni contenuti...poi ci vogliono sempre nuove idee, ad esempio..

    ...ce la faresti ad affiancare un blog al tuo sito?
    Grazie per l'accoglienza e per i consigli!
    Ho aggiunto ad osc un boxes con news relative al mondo della playstation ed uno di faq sempre a tema.
    Il blog davvero non saprei come utilizzarlo, voglio dire dovrebbe essere giornalmente riempito, ma come.
    Pensi che le news possano essere una buona alternativa?

    La concorrenza è spietatissima. E ahimè il negozio non risulta più nelle prime due pagine.
    Non è stato bloccato da google... ma allora cosa può essere successo :bho:
    E' stato per tanto tempo anche in prima pagina.

    @thanks2u said:

    Complimenti ... il sito e' molto bello 😄 io ho appena affiancato ad OSC ... phpstats con il quale sto' monitorizzando le le chiavi di ricerca piu' usate... Ho effettuato diverse modifiche all'OSC aiutato dai vari amici nei forum e sto' notando un leggero incremento di visite .. inoltre ho fatto un microcircuito di banner e link exchange con altri amici con OSC che sta' fruttando .. se vuoi puoi partecipare ...
    Grazie davvero per i complimenti, anche se sono consapevole di dover imparare ancora moltissimo.
    Purtroppo con il server che ospita il negozio ho serie difficoltà a metter su un qualsiasi programma di statistiche. Dovrei utilizzarne uno gratuito?
    Per il circuito banner ci avevo pensato anche io, ma non ho tempo di seguirlo al momento. Quali sono le procedure per aderire al tuo?


  • User Newbie

    Prima di tutto complimenti per il sito fatto veramente bene é molto bello 🙂

    L'ho guardato con attenzione nel suo codice html é ho trovato, che anche se ci sono più di 358 parole chiavi ben ripartite, mancano completamente gli H1 H2 H3 H4 H5 H6 specialmente sui titoli dei prodotti.

    Difficile anche per google leggere i tuoi url

    quello che penso che dovresti fare é di aggiungere una google map
    <link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="GOOGLE MAP XML" href="http://shop.titanchip.com/googlemap.xml" />

    te ne ho creata una basta scrivermi e te la invio.

    Come funziona devi metterla alla radice del sito e aggiungere il tag meta link qui sopra.

    Questa map sarà letta da google immediatamente e lo aiuterà ad indicizzarare le tue pagine.

    Si tratta di un file xml con l'arborescenza tale é quale come google deve leggerla del tuo sito.

    Potresti crearne anche una dimanica cioé che prende direttamente le informazioni dalla tua base dati e si aggiorna automaicamente con gli aggiornamenti del tuo sito.

    Per il momento se ti interessa ti progongo quella che ho fatto, cosi puoi vedere già come é creata.

    @ presto.


  • User Newbie

    Ti ringrazio molto Francesco (anche se sono consapevole che in questo preciso momento la struttura grafica lascia un po' a desiderare in quanto è nuovamente sotto rifacimento).
    Apprezzo i tuoi consigli e sicuramente devo imparare ancora moltissimo.
    per questo sono interessata alle tue conoscenze.
    I tag H1 ecc non pensavo avessero un'utilità ai fini dell'ottimizzazione su google. Dovrò provvedere e in fretta.
    Le 358 parole chiavi da dove le hai tirate fuori? Mamma mia ma sono un'enormità! Forse in qualche prodotto che mi è fuggito al controllo?

    Grazie ancora!!