• User Newbie

    Acquisto di software negli USA

    Ciao a tutti,
    io possiedo un'attività individuale di motiongraphic e considerando che gran parte delle ispirazioni e degli acquisti più interessanti li trovo negli USA, volevo sapere un paio di cose (possibilmente dettagliate :2: riguardo all'acquisto di suddetti software.
    Innanzitutto i software sono plugin, immagini, video, effetti audio o canzoni da utilizzare nelle presentazioni che realizzo.
    Il mio problema è che solitamente io acquisto tramite download dopo aver effettuato il pagamento su siti di una certa caratura. Parlando con il commercialista, asserisce che non passando fisicamente nulla per la dogana, devo semplicemente richiedere la fattura, e sono a posto.
    Dato che mi sono venuti dubbi in merito a questo discorso, volevo una conferma di quanto mi ha detto il commercialista. :mmm:

    Altra piccola cosuccia: mi è capitato che una delle ditte americane dove mi rifornisco più spesso di questi "software" richiedo sempre la fattura, ma non me l'hanno mai spedita per email, nonostante sia stato anche piuttosto insistente sul fatto che mi sarebbe necessaria. In questo caso che posso fare? mi attacco al tram? :bigsmile:

    Grazie mille per l'attenzione :gthi:


  • Super User

    Secondo me perl a fattura dovevi fermarti al primo ordine e non continuare con quelli dopo se nn ti emettevano la fattura.
    Puoi farti da solo vendita da privato ad azienda e fai risultare e regolarizzi questi software comunque in tale assenza di fatture commerciali.