• User

    spedire un notebook negli USA

    ragazzi ho un grosso problema.
    ho messo su ebay in vendita un notebook. e tutto andavo a pensare, tranne che uno in america se lo prendeva. ora vuole sapere le spese di spedizione.
    sono stato allora alle poste. per le spese dicono che viene circa 70 euro.
    però non sanno con sicurezza se un notebook è spedibile.

    ragazzi 4 domande:

    -è spedibile un notebook dall'italia agli usa?
    -conviene con poste italiane?
    -ma devo avere l'autorizzazione dell'ambasciata americana (la prima volta che ho chiesto mi è stata detta pure sta cosa, le altre volte no)
    -ma per i dazi doganali? cioè io vorrei che il tizio si trovasse a dover pagare di più di quel che gli dico. per poi appiopparmi un feedback negativo.

    per favore datemi qualche segnale di chiarimento.
    grazieeeeeee


  • User Attivo

    @dylan666x3 said:

    ragazzi ho un grosso problema.
    ho messo su ebay in vendita un notebook. e tutto andavo a pensare, tranne che uno in america se lo prendeva. ora vuole sapere le spese di spedizione.
    sono stato allora alle poste. per le spese dicono che viene circa 70 euro.
    però non sanno con sicurezza se un notebook è spedibile.

    Puoi chiedere a TNT o Fedex, può darsi che non vai a spendere molto di più, ma il loro servizio è tutta un'altra cosa!

    @dylan666x3 said:

    -è spedibile un notebook dall'italia agli usa?
    -conviene con poste italiane?
    -ma devo avere l'autorizzazione dell'ambasciata americana (la prima volta che ho chiesto mi è stata detta pure sta cosa, le altre volte no)
    -ma per i dazi doganali? cioè io vorrei che il tizio si trovasse a dover pagare di più di quel che gli dico. per poi appiopparmi un feedback negativo.

    il notebook è spedibile senza problemi. Carina quella dell'ambasciata americana 😄 😄 pensa se si dovessero occupare di tutti i pacchi in transito...

    il tipo potrebbe evitare il dazio solo se per un disguido il pacco non fa dogana, ma in USA sono piuttosto svegli e rigidi su queste cose. Ma d'altra parte se ha acquistato in italia sarà ben a conoscenza dei dazi.


  • User

    basta che gli dico al tizio che alle poste mi hanno chiesto 70 euro di spese di spedizione perchè poi ai dazi doganali ci penserà lui?

    cioè io voglio essere sicuro che con ebay sto in regola. non voglio vedermi appioppare feedback negativi.

    quindi quando comprano dall'estero, è sufficiente indicare la spesa del corriere, giusto, senza essere obbligati a far sapere quanto è la spesa per i dazi doganali?

    ah un'ultima cosa: ma come è la storia del pacco "gift"?


  • User Attivo

    @dylan666x3 said:

    basta che gli dico al tizio che alle poste mi hanno chiesto 70 euro di spese di spedizione perchè poi ai dazi doganali ci penserà lui?

    Nell'annuncio sarebbe stato corretto mettere che i prezzi erano DDU

    @dylan666x3 said:

    quindi quando comprano dall'estero, è sufficiente indicare la spesa del corriere, giusto, senza essere obbligati a far sapere quanto è la spesa per i dazi doganali?

    Anche perchè sarebbe impossibile quantificarle prima.

    @dylan666x3 said:

    ah un'ultima cosa: ma come è la storia del pacco "gift"?

    Termine sparito da tutti i vocabolari delle dogane mondiali.

    Ciao

    Sèvero