• User Newbie

    societa offshore, banche e siti con webcam

    Ciao a tutti, la prossima settimana vado a londra per sentire un po' le condizioni i prezzi e le proposte che mi faranno inerenti ad attività e società offshore . la mia idea era di apire un sito con webcam girl . sono ancora in alto mare per capire quanto la cosa sia legale utilizzando una società offshore. Il prezzo che mi hanno chiesto per l'apertura della società è in dicativamente sui 4 mila. La cosa mi pare un po' strana perchè un amico per farla e farsi seguire da una fiduciaria ha speso sui 40 mila euro.. non vorrei che un prezzo così basso fosse sintomatico di una bufala...

    mi hanno anche proposto l'apertura di una banca on line... questo per 150 mila circa... la cosa mi interesserebbe anche, magari non subito, ma tra un po'... ma effettivamente questa simil banca, poi , quanto è difficile da gestire , quali sono i margini di guadagno? qualcuno ha qualche esperienza in merito?

    poi vi posto il link del sito se questo non viola il regolamento (cmq è uno dei primi che si trova su google digitano società off shore...)

    Grazie ciao


  • Moderatore

    @.Ale. said:

    poi vi posto il link del sito se questo non viola il regolamento
    E' probabile che lo violi.


  • User

    40mila euro per un'apertura di una Società?
    Banca online 150mila euro?
    Probabilmente il tuo amico ha un giro di affari di qualche milione di euro e quindi paga una "botta di soldi" per la gestione. Quello che non capisco sono tutti quei soldi per aprire un conto online...


  • User Attivo

    @hotdeluxe said:

    Banca online 150mila euro? Quello che non capisco sono tutti quei soldi per aprire un conto online...

    In effetti hai fatto un pò confusione..

    I 150mila che gli hanno chiesto non servono per aprire un conto corrente su una banca online.. servono per aprire UNA BANCA ONLINE!!!!

    Immagino siano i costi necessari a 1) registrare il nome di una nuova ltd domiciliata in qualche parte del mondo in cui figuri la parola BANK o BANCA 2) tenere la contabilità iniziale di apertura 3) aprire un conto corrente in un'altra banca intestato alla società appena aperta 4) fornirlo di un sistema informatico minimo per il controllo delle sue attività.

    Ma il mio dubbio più grande è rivolto a colui che ha aperto il thread: se non sei un banchiere (dove per banchiere ovviamente non intendo un normale impiegato bancario bensì un amministratore di istituto di credito) della licenza e della struttura burocratica necessaria per gestire una banca online, COSA TE NE FAI??!

    Molto più lecito invece il dubbio 4mila 40mila. Penso che in questo possa aiutarti il buon Paolo della sezione Fisco. Ma la sua premessa (la conosco già) sarà di certo qualcosa tipo: se per gestire l'attività che intendi avviare conti di rimanere fisicamente in italia, allora è qui che dovrai pagare le tasse!! Ma lascio a lui l'ultimo verdetto!!

    Saluti


  • User Newbie

    ciao ciao, sono laura volevo chiedervi come faccio a contattare il buon paolo dovrai fare la tesi sul funzionamento fiscale delle società off shore magari potrebbe darmi qualche dritta


  • User Attivo