• User Newbie

    Statistiche E-commerce avanzate e professionali

    Salve a tutti,

    chiedo a voi un consiglio visto che non riesco a trovare una soluzione ad un progetto che devo realizzare in tempi relativamente brevi.

    Ho necessità di registrare tramite statistiche professionali il massimo possibile di informazioni relative ad un portale di e-commerce, il problema in particolare è che questo portale ha al suo interno una sorta di "negozi" separati tra di loro e devo trovare una soluzione che mi permetta di generare report per singolo negozio da inviare via email all'esercente a scandenze prefissate.

    In pratica cercherei una soluzione tipo Analytics ma più orientata al webmarketing che dia informazioni più dettagliate sul e-commerce (accessi totali per negozio, prodotti più visitati sempre per singolo esercente, creazione di report mensili da inviare ai titolari, ROI di campagne google etc etc).

    Mi è poi stato chiesto di "profilare" gli utenti registrati (che a sua volta lasceranno vari dati come sesso, età, residenza, professione) per creare una sorta di "indagine di mercato" che incroci le visite sul portale con i dati dei navigatori una volta loggati sul sito (es. il negozio X ha ricevuto più visite da persone di sesso femminile, di età compresa tra i 25-30 anni, con prevalenza di arrivi dalla regione Lazio).

    Capisco che sto chiedendo "la luna" e che probabilmente una soluzione esistente non esiste (e farla su misura impiegherebbe troppo tempo) ma mi rivolgo a voi proprio perchè magari mi potete indirizzare su software che si avvicinino più possibile alle mie esigenze.

    Le attuali statistiche che utilizzo sono Google Analytics e Awstat ma mi dovrei ricostruire in base all'URL i negozi e i prodotti più visitati e darei un servizio pessimo.

    Ringrazio in anticipo.

    Lupin4


  • Community Manager

    Ciao Lupin4 e benvenuto nel Forum gt,

    ti sposto nella sezione E-commerce perchè mi sembra che possa nascere un'interessante discussione 🙂