• User

    Il mio sito

    E' sempre la solita discussione,da inizio anno a oggi 6500 visite (sul sito in firma) e gli acquisti si contano in due palmi di mano (oltrettuto lasciando alcune dita giù).
    Come è possibile??, che interventi apportare??, occorrerà applicare una campagna di e-marketing??
    Dai dite la vostra .......
    Grazie

    Ajoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!


  • User Attivo

    il numero di visite che menzioni è troppo basso per poter fare un'analisi approfondita sui numeri e sulle conversioni. Innanzitutto devi aumentare le visite.

    Da uno sguardo sommario al sito ho avuto l'impressione che sia poco "centrato" sui prodotti che vuoi spingere/vendere.

    le foto sono minuscole, con i monitor di ora che senso ha mostrare una foto di 130px di lato?
    io che non ci vedo ormai molto bene, trovo difficile capire cosa rappresentino le varie foto.

    Ho anche avuto l'impressione (e siamo quindi nel campo delle opinioni) di poco carattere e poca convinzione nello spingere i prodotti offerti.

    Da un punto di vista strettamente tecnico/SEO il sito non è ottimizzato ed è poco "user friendly" con una serie di popup e messaggi di sistema "ostili" che potrebbero scoraggiare anche gli utenti più volenterosi.

    Insomma...c'è un bel po' da lavorare imho.


  • User

    Grazie Tomcat, potresti per gentilezza essere più preciso con gli interventi da fare.
    Io sono un profano in materia di web master.....qualcosa la potrei fare ance io da solo (giusto per risparmiare qualche soldino.

    Nel forum si trova qualcuno di veramente competente al quale affidare il lavoro?? .....Dico questo perchè le persone che hanno realizzato il sito, sono un pò sprovvedute e inesperte.

    Grazie


  • User Attivo

    in parte te l'ho già detto.
    le foto sono da rivedere così come il look generale del sito.

    Quando clicchi nel dettaglio di un articolo si apre un popup 😞

    quando da detto popup metti qualcosa nel carrello un messaggio ostile dice che prima ti devi autenticare (e non c'è nessun link per autenticarsi...)

    Insomma, non vorrei deluderti, ma il tipo di carrello che stai usando è tutto meno che user friendly , è proprio tutto il "giro" che è poco snello ... e se dovessi consigliarti ti direi di cambiare piattaforma poichè non credo tu possa intervenire per cambiare quella attuale.

    Nell' e-commerce il software non è tutto, ma è molto...


  • User

    Quindi praticamente devo smantellare tutto e rifarlo nuovo.
    Lo rivedresti anche a livello grafico o quello anche se non è certo all'ultimo grido si può lasciare.

    In pvt potresti indicarmi un modello di sito e-commerce sul quale posso fare riferimento???

    Grazie mille per la gentilezza.


  • User Attivo

    @canaily said:

    Quindi praticamente devo smantellare tutto e rifarlo nuovo.
    c'è sempre spazio per migliorare, il SW che stai usando ora non è certo il massimo dell'usabilità (popup non necessari, messaggi ostili, links non a portata di mano, etc). Se fossi al tuo posto io cambierei, ma è solo la mia opinione, ben inteso.
    @canaily said:

    Lo rivedresti anche a livello grafico o quello anche se non è certo all'ultimo grido si può lasciare.

    la grafica, il layout in generale sono importanti, ma prima di tutto mi concentrerei sull'ossatura, poi pensi anche ad un bel vestitino...

    @canaily said:

    In pvt potresti indicarmi un modello di sito e-commerce sul quale posso fare riferimento???

    Grazie mille per la gentilezza.

    ti posso indicare anche in pubblico quello che io considero un po' il tipico modello di riferimento che è quello di oscommerce, magento, zen cart, creloaded, etc
    Facendoti un giro su questa sezione e su portali come aicel , per esempio, troverai nelle firme degli utenti un sacco di ottimi spunti e suggerimenti

    Saluti