• User Attivo

    Primi step per aprire un ecommerce

    Ciao a tutti, volevo sapere quali sono i primi step per aprire un sito ecommerce

    1. Quale server . . . con che caratteristiche
    2. Quale tipo di sicurezza
    3. Che programma usare per gestirlo
    4. Dove trovare "altri distributori"

  • User Attivo

    Ciao. Non sono un'esperta, ma visto che sto per avviare il mio e-commerce provo a darti qualche risposta:

    1. Dipende dal software, ma in genere è consigliato Linux
    2. Non ho capito
    3. Se intendi software (carrello), io utilizzo opencommercio
    4. Se intendi fornitori, non apsettare consigli da nessuno...

    Spero di esserti stata un pochino utile


  • User Attivo
    1. linux ok ma con quali caratteristiche?
    2. ho sentito parlare di "raid" "backup"
    3. Ma almeno dove posso trovare dei fornitori???

  • User Attivo
    1. Io utilizzo aruba linux, so che c'è di meglio, ma si adatta alle mie esigenze attuali essendo all'inizio (hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=2)
    2. Su aruba c'è un servizio aggiuntivo che ti permette di fare backup del db giornalmente e/o settimanalmente e io utilizzo quello
    3. Non ne troverai ( quasi sicuramente ) chiedendo a chi rivende online... non è conveniente che qualcuno riveli il nome o contatto di propri fornitori. Per questo ci vuole un'attenta ricerca, scrivere a fornitori ecc...

  • User Attivo

    @bonzer1 said:

    1)4) Ma almeno dove posso trovare dei fornitori???

    scusa, ma fornitori di che? di quello che andrai a vendere col tuo e-comm?

    non ce li hai? e poi cos'è che tratti?


  • User Attivo

    non e ché non li ho e ché volevo avere più possibilitá di scelta, e vorrei capire come trovare altre fornitori


  • User Attivo

    @bonzer1 said:

    non e ché non li ho e ché volevo avere più possibilitá di scelta, e vorrei capire come trovare altre fornitori

    Ciao,