• User

    software per e-commerce e CMS

    Ciao a tutti,

    scrivo per avere un consiglio/indicazione.
    Vorrei sapere quale software posso utilizzare per costruirmi un sito che abbia funzioni di e-commerce ma anche di piccolo portale.
    Vorrei essere in grado di gestire contenuti, filmati, forum, eventualmente un social network ed ovviamente il carrello.
    Per il momento sto utilizzando Contribute come CMS (ma funziona solo on-line ed è abbastanza macchinoso: molte operazioni manuali) e ning per il social network.

    Premetto che non ho esperienze di programmazione e mi servirebbe un programma facile, intuitivo ma non troppo rigido, che funzioni off-line (non sempre ho la possibilità di accedere alla rete). Ho visto che in molti post consigliate Magento e Joomla.

    Posso anche essere disposto ad utilizzare un SW a pagamento (ho utilizzato la versione di prova di ShopFactory7).

    Grazie!


  • User

    penso che il cms dotnetnuke faccia proprio al caso tuo, in quanto ti permetterebbe di gestire i contenuti del portale con molta semplicità.
    Inoltre per questo cms esiste un modulo di ecommerce "Catalook" molto professionale, completo a costi molto basso (meno di 100 euro).

    Io uso per i miei clienti business sia dotnetnuke come cms che catalook come ecommerce e ho sempre ricevuto feedback ultra positivi.