• User

    In che paesi vendere?

    Il mio è un sito di ritratti al quale l'utente si collega, compila il form, e invia l'ordine effettuando il pagamento e facendo l'upload di una foto. Praticamente un sito di ritratti su commissione: invii la tua foto, e noi ti facciamo il ritratto a mano, per poi spedirtelo a casa.
    Ciò che vi chiedo è, in che paesi vendere? Questo perchè comprerò traffico da Google soltanto per determinate zone del mondo.
    Problema: più il paese è lontano più sono alte le spese di spedizione del ritratto. Mi sono rivolto a MailBoxes (un azienda collegata a corrieri come UPS e FedEx), e per destinazioni come l'Australia mi hanno sparato cifre che vanno da 40? a 80? a 100?.. ora, il prezzo di ogni ritratto è di 50?.. non posso sostenere costi di spedizione così alti.

    Inizialmente ero interessato a vendere solo in Australia e USA perchè pare che siano i più attivi in quel mercato (anche se le fonti sono incerte), ma la batosta dei costi di spedizione troppo alti mi ha fatto cambiare idea.
    Adesso devo spedire un'e-mail a MailBoxes e specificare quale sono le destinazioni che m'interessano; loro mi risponderanno con un listino prezzi contenente una fascia di prezzo per ogni paese.

    Voi in che paesi mi consigliate di cominciare questo mercato di ritratti? in Italia? so che i compratori online italiani sono un po mollaccioni. Avete una lista di paesi da consigliarmi?


  • User Attivo

    Stai partendo un pò alla rovescia rispetto a tutti gli altri.
    Mi spiego meglio normalmente si parte da Italia, poi ci si espande all'Europa come continente poi il Mondo.

    A mio avviso partirei con l'Europa poi mi allargherei verso il resto del mondo, così puoi offrire costi di spedizione decenti ai clienti, poi generato il mercato ti allarghi alresto del mondo avendo dei numeri per contrattare i cosati di spedizione.

    Ciao

    Sèvero


  • User

    Sèvero te mi salvi sempre la vita. 🙂
    Ok allora diciamo che per adesso parto soltanto in Italia, perchè lavorare in altri paesi significa anche fare relative traduzioni del sito. Per adesso testo l'Italia, questo caro bel paese di mollaccioni.
    MailBoxes mi ha proposto 15 euro per spedizioni in tutta Italia. E' un prezzo ragionevole?


  • User Attivo

    @digital00 said:

    Ok allora diciamo che per adesso parto soltanto in Italia, perchè lavorare in altri paesi significa anche fare relative traduzioni del sito. Per adesso testo l'Italia, questo caro bel paese di mollaccioni.

    Ti basterebbe in Inglese

    @digital00 said:

    MailBoxes mi ha proposto 15 euro per spedizioni in tutta Italia. E' un prezzo ragionevole?

    Dipende dalle dimensioni e dal peso del pacco, potrebbe essere decente per uno che comincia.

    Ciao

    Sèvero

    PS: hai un PM


  • User Attivo

    @digital00 said:

    MailBoxes mi ha proposto 15 euro per spedizioni in tutta Italia. E' un prezzo ragionevole?

    non conosco le dimensioni, ma mi sembra una costo molto alto.


  • Moderatore

    Per valutare il prezzo richiesto serve appunto conoscere le dimensioni (dell'imballo, s'intende) e il peso (ovvero fornisci anche una bella cornice magari in legno massiccio?).


  • User

    Edit:

    • Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto.

  • User

    Edit:

    • Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto.