• User Newbie

    Dropshopping Ecommerce Internazionale

    Ciao ragazzi, ho avuto modo di visionare un po? il forum alla ricerca di una risposta che potesse aiutarmi riguardo al dropshopping, vi spiego brevemente la mia situazione?
    Voglio iniziare un attività ecommerce in dropshopping internazionale, i miei fornitori hanno residenza fuori Europa (iscritti e in regola in quanto proprietari di negozi fisici nel loro stato)e le mie vendite sono indirizzate maggiormente a clienti fuori Europa, con una minima percentuale di vendita in Europa, il sito sarà prevalentemente e unicamente in lingua inglese, a questo punto, come dovrei comportarmi per legalizzare il mio sito?
    Posso acquistare un sito ecommerce(scusate la mia ignoranza in materia) con dominio non Italiano che possa risultare fuori Italia?
    Se no, cosa dovrei fare esattamente e come dovrei muovermi legalmente??
    Sperando che potrete fornire qualche chiarimento al riguardo?
    Un Grazie a tutti voi?
    Tony.


  • User

    è una tua scelta quella di avere partners stranieri oppure è un'imposizione?

    Anche in Italia ci sono aziende che offrono questa opportunità 🙂


  • User Attivo

    @Tonytony72 said:

    Voglio iniziare un attività ecommerce in dropshopping internazionale, i miei fornitori hanno residenza fuori Europa (iscritti e in regola in quanto proprietari di negozi fisici nel loro stato)e le mie vendite sono indirizzate maggiormente a clienti fuori Europa, con una minima percentuale di vendita in Europa, il sito sarà prevalentemente e unicamente in lingua inglese, a questo punto, come dovrei comportarmi per legalizzare il mio sito?

    Perché limitare i mercati?
    Comunque devi aprire P.IVA e tutto ciò che ne consegue.

    @Tonytony72 said:

    Posso acquistare un sito ecommerce(scusate la mia ignoranza in materia) con dominio non Italiano che possa risultare fuori Italia?
    Se no, cosa dovrei fare esattamente e come dovrei muovermi legalmente??
    Sperando che potrete fornire qualche chiarimento al riguardo?

    Al di la diel TLD che scegli o di dove si trovi il sito se sei cittadino Italiano devi aprire la P.IVA ecc...

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    Ciao Tonytony72,
    si dice dropshipping ... no dropshopping 😉
    Almeno se intendiamo la stessa cosa.