• User Newbie

    Programma (WEB BASED) per invio MAILING LIST

    Buonasera a tutti, sto cercando disperatamente un sito web based italiano, che non sia MailUp o Alepsi, che offra la possibilità, attraverso il proprio pannello, direttamente su web, di gestire le proprie mailing list (con un numero superiore ai 10.000 iscritti).
    Ovviamente a pagamento...
    Riuscite gentilmente ad aiutarmi?
    Non so più dove sbattere la testa...ho solo trovato programmi da installare...
    ma non essendo programmatore, ne so ben poco.
    Grazie di cuore
    Alessio


  • User Attivo

    Ciao Derek,
    di fronte a porgrammi da installare non devi preoccuparti. Ti basta trovare un provider che offra il tool "fantastico deluxe", con quello puoi installare facilmente quasi tutti i cms.
    Apriti un account free su netsons e dal pannello di fantastico installa phplist, fidati è semplicissimo.


  • User Attivo

    Ciao Derek, visto che siamo sempre molto attenti ai feedback, e considerato che ti trovi ad analizzare diverse soluzioni, mi piacerebbe sapere cosa c'è di MailUp che non ti piace. Il costo, funzionalità mancanti, l'interfaccia...?


  • User Newbie

    Lavoro già con mailup perchè mi occupo di webdesign per altri miei clienti, utilizzando le loro consolle MailUp appunto, per l'invio di materiale pubblicitario.
    Ho trovato lento e difficoltoso il contatto con Voi di mailUp, nonchè la consolle poco elastica all'utilizzo di proprio Html ricreato tramite editor diversi.
    Assistenza nulla e costi elevatissimi.
    Ecco... 🙂


  • User Attivo

    Ci sei andato giù pesante. :giggle:
    Ad ogni modo, prima che questa discussione possa prendere una brutta piega invito Nazzareno a non prendersela e a fare tesoro di questo feedback.

    Derek, hai provato con dei cms dedicati alla gestione di mailing list?


  • User Newbie

    Mi scuso se è sembrato pesante il mio commento, ma è semplicemente la mia esperienza, non quella di altri...ed ad una domanda postami, mi è sembrato giusto rispondere. 🙂
    Io purtroppo ho necessità di qualcoasa di poca programmazione e che funzioni bene.
    Tu hai mai sentito parlare di Pommo? com'è?


  • User Attivo

    Purtroppo no, so solo che è un software open source.
    Comunque qui trovi ne una recensione:
    htt p://w ww.linuxfeed.org/php/pommo-gestore-di-mailing-list.html


  • User Attivo

    @derek_z questo un elenco alfabetico di altri servizi italiani a cui puoi rivolgerti:
    infomail.it
    magnews.it
    mailforce.it
    mailplanet.it
    voxmail.it

    visto il mio coinvolgimento con l'ultimo della lista (VOXmail), se decidi di provarlo ed hai qualche commento (anche negativo) ne farò tesoro.


  • User

    Idem per AdoMail.

    Critiche o pareri sono sempre apprezzati, del resto chi nan ha bisogno di migliorare ?

    Buon lavoro.


  • User Newbie

    grazie mille a tutti per la lista di nomi...
    ora vado subito a guardare 🙂 così riesco a farmi un'idea...
    grazie veramente di cuore...ne ho un bisogno immediato.


  • User Attivo

    Grazie Derek del feedback. Approfitto della tua disponibilità per approfondire qualche aspetto.

    Riguardo supporto, abbiamo delle condizioni ben precise: è gratuito via email (con risposta a contratto entro 3 giorni, in realtà mediamente rispondiamo sempre in giornata). Il supporto telefonico è invece riservato a chi lo paga, e garantisce tempi più rapidi. Il dettaglio è pubblico qui: mailup.it/Termini_e_Condizioni.asp (punto 31). C'è anche un livello di supporto Proattivo, che è ancora più performante, ma che ovviamente si paga. Cercheremo di rendere queste condizioni più chiare al momento dell'acquisto, in modo da essere allineati con le aspettative dei clienti.

    Riguardo all'HTML potresti darmi qualche chiarimento in più? Se carichi l'HTML da file con l'apposita funzione, di fatto quello che inibiamo sono solo i tag che non sono compatibili o che possono dare problemi (tipo <script> o alcuni metatag dannosi). MailUp è usato da circa una quarantina di web agency, tra cui la più grande a capitale italiano (Olà) oltre che alcune di caratura interanzionale come Agency.com o 3rdi-technology.com.
    Su tali console girano clienti del calibro di Costa Crocere, Mercedes, Babelgum, Lufthansa... Su questo tema quindi mi piacerebbe approfondire, visto che siamo molto attenti nell'evoluzione del prodotto per rispondere alle esigenze (rilasciamo una nuova versione gratuitamente più o meno ogni 2 mesi).

    Infine riguardo ai costi, è vero che abbiamo un livello d'ingresso non bassissimo (336,00 euro / anno con invii illimitati), ma dall'altra parte consente al cliente di modulare il proprio budget in relazione ai tempi di invio (più il sistema è veloce ad inviare, più paghi): abbiamo quindi clienti con liste molto grandi, che però inviando i loro messaggi in più ore (alcuni addirituttura in qualche giorno), riescono a risparmiare parecchio rispetto a sistemi alternativi. Oltretutto siamo tra i pochissimi ad aver pubblicato i nostri prezzi in modo trasparente sul nostro ecommerce: compro.mailup.it
    A meno che tu quindi non abbia esigenze di inviare in tempi rapidi, basterebbe quindi raddoppiare il tempo di invio per dimezzare il canone annuale (più o meno), mantenendo sempre le condizioni di invii illimitati e liste illimitate.

    Spero di averti dato qualche indicazione in più e ti sarò grato se puoi inviarmi qualche dettaglio in più sull'HTML (anche in privato se preferisci)!

    :ciauz:Ciao,
    Nazzareno.