• User Newbie

    Come pubblicizzare un romanzo on line?

    Buonasera a tutti.

    Sono autore di un romanzo e lo ho pubblicato su lulu.com. Ora viene il difficile....divulgarlo ai più.
    Avrei necessità di sviluppare delle campagne divulgative sfruttando il web. Avete dei consigli da darmi? Vi dico quello che ho fatto:

    Google ads
    Annunci su facebook
    Inserimento di link in bacheca dei miei amici su FB
    Divulgazione del mio blog (ove ci sono i link per il romanzo).
    Interventi nei forum

    Per ora i risultati non sono stati per nulla incoraggianti.:x Su lulu.com indica di creare dei comunicati stampa con siti stranieri, ma ho paura che poi la divulgazione avvenga verso utenti che non parlano l'Italiano. Considerando che il libro è disponibile anche in e-book. Avete dei consigli?

    Grazie a tutti


  • ModSenior

    Ciao FaboiBert e benvenuto su forum GT,
    stai già facendo delle azioni utili per divulgare il tuo libro/sito, e qui sul forum troverai per ogni punto moltissime informazioni che potranno aiutarti a migliorare.
    In questa sezione parliamo di EmailMarketing, quindi come prossima azione potresti appunto pensare ad un'email da inviare agli interessati di settore (trovi aziende specializzate nel vendere liste di indirizzi suddivisi per interessi, area geografica, lingua, ecc).
    Se nel tuo sito o nel tuo blog hai inserito la possibilità di iscriversi alla newsletter puoi ad esempio utilizzare l'archivio di indirizzi registrati per inviare una promozione sul tuo nuovo libro.


  • User Newbie

    Grazie Chiarastorti, per la risposta, sai come poter contattare queste aziende? cosi' da poter valutare le proposte commerciali? In piu' dove posso spostare la discussione, per poter avere "dritte" ulteriori? L'EmailMarketing e' interessante, ma se potessi avere qualche altra indicazione potrei agire su piu' fronti.

    Saluti


  • ModSenior

    Per le aziende mi sa che ti conviene cercarle con Google o tramite i tuoi fornitori di servizi web o consultando altre discussioni in quest'area, io personalmente preferisco sempre inviare i miei messaggi promozionali solo a chi si è registrato nel mio sito dimostrando un interesse ben preciso.

    Per tutto il resto, trovi qui nella categoria Web Marketing vari punti/argomenti che potrebbero esserti di aiuto: ti consiglio di fare una bella navigata nel forum, vedrai quante idee e quanti metodi provati e utili per il tuo scopo ci sono! Potrai così approfondire quello che già stai facendo, come gli ads, lo scambio link e molto altro.

    Intanto ti auguro buon lavoro e buona lettura.


  • User Newbie

    ..e allora mi metto al lavoro...

    Grazie mille.