• User

    Software per DEM - consigli per realizzarlo al meglio

    Ciao a tutti,
    premetto subito che non sono esperta dell'argomento, quindi anche se ho cercato di documentarmi leggendo un buon numero di post, è probabile che dica cose che vi sembreranno assurde... perdonatemi e correggetemi: sono agli inizi in questa materia (e in tutto il SEO a dire il vero!)

    Veniamo al punto.
    Gestisco un sito dedicato agli sport radicali con un certo numero di iscritti e ho necessità di inviare a tutti periodicamente delle newsletter.
    Fin'ora non ho avuto grossi problemi perché ne ho sempre inviate fin troppo poche ma ora vorrei regolarizzare la frequenza (diciamo ogni 15 gg) e non so cosa aspettarmi... non vorrei bruciarmi!.
    I destinatari di ogni invio sono circa 4000 (in crescita)
    Ho modificato gli header come ho già letto che avete consigliato in altri post

    Il mio script in ASP non fa altro che creare un ciclo in modo da inviare ad ogni utente una singola email (ma il messaggio è lo stesso x tutti). Gli invii avvengono a breve distanza di tempo.

    tutto questo avviene su uno spazio hosting condiviso su register

    Quali sono i passi più importanti che mi consigliate e soprattutto cosa mi conviene migliorare nel mio script?

    grazie a tutti!!!


  • Bannato Super User

    Perchè non usi qualcosa che già esiste?


  • User

    Ciao Tabularasa,
    sono perfettamente d'accordo con Provatoo, utilizza delle piattaforme già esistenti. I tempi di realizzazione di una piattaforma di DEM è molto lunga e complicata.

    A te oltre l'invio cadenzato ti serve anche tutta la parte di reportistica altrimenti ti inviare NL senza risultati non te ne fai di nulla.

    Saluti


  • User Attivo

    Non ho capito se il sito che gestisci è un hobby o un lavoro.
    Se si tratta di un hobby secondo me puoi andare tranquillo con il tuo script. Se lo script funziona una volta ogni 2 mesi funzionerà anche una volta ogni 2 settimane.