• User Attivo

    Campagna Email marketing: dove comprare indirizzi e come speride

    Salve a tutti. Sto lanciando un nuovo prodotto e vorrei promuoverlo con una campagna di email marketing a clienti potenziali. Vorrei sapere:
    -un sito dove comprare indirizzi di aziende italiane
    -un sito che le spedisca

    Vorrei evitare di farmi "truffare" visto che ho visto pacchetti di email gratis su emule e altri venduti a decine di euro.

    Insomma: quali siti sono i migliori per questo servizio?

    Grazie


  • User Attivo

    La normativa italiana non ti consente di "comprare indirizzi" e "inviare email promozionali" a tali indirizzi, senza eccezioni.

    Quello che ti è consentito è comprare un DB di indirizzi, assumendoti al 100% la responsabilità su come questi indirizzi sono stati raccolti (ovvero se ti vendono il mio indirizzo email e io non avevo dato nessun consenso alla azienda alla quale compri, o anche solo non avevo dato il consenso alla comunicazione dei miei dati a terzi sei tu a risponderne davanti alla legge, non chi ti ha "venduto" l'indirizzo). Una volta acquisito questo database prima di poterci fare qualunque cosa (salvartelo) devi mandare una mail non promozionale chiedendo il consenso al trattamento dei dati. I soli utenti che "proattivamente" ti forniranno il consenso saranno quelli ai quali potrai poi mandare la mail promozionale. Detto questo io mi sento di sconsigliare anche questa pratica sui grandi numeri perchè anche se legalmente non lo è, tecnicamente viene trattato allo stesso modo dello spamming (con le stesse problematiche conseguenti: e.g. il tuo indirizzo/dominio/IP viene messo in blacklist), mentre sui piccoli numeri non credo valga l'investimento.

    Se ti interessa approfondire puoi trovare qualcosa nella sezione comprare liste email](http://emailmarketingblog.it/tags/comprare-liste-email) del mio blog, dove troverai anche i link alle normative, alle sanzioni e quant'altro.

    Quindi cosa puoi fare?

    Identifica qualche forum, gruppo, mailing list, community frequentato da potenziali interessati e contatta gli amministratori per sapere quanto vogliono per mandare (LORO, non tu), una mail ai loro utenti pubblicizzando il tuo servizio.

    Già che ci sei fai sì che gli utenti interessati che cliccano e arrivano sul tuo sito siano invogliati a lasciarti il loro indirizzo email per essere contattati in futuro: non costringerli ma invogliali. Pian piano ti creerai una tua lista di utenti.

    Email marketing non è "compare lista" + "invio di massa" ma "costruire una lista", "fidelizzare gli iscritti", "inviare email personalizzate".


  • Bannato User Newbie

    la nostra aziende vende liste di email di ogni categoria merceologica
    [...]


  • User Newbie

    *Per indirizzi email Gratis .