• User Newbie

    Aiuto! ma che servizio uso!

    Salve a tutti! Sono impazzito leggendo il forum, i vari thread, i vari tariffari... ho aperto tremila schede in firefox e alla fine non c'ho capito niente!!!

    In parole povere... io ho 9800 iscritti ad una newsletter (che adesso gestisco in maniera assurda con un software) e vorrei passare ad un servizio online (soprattutto per le statistiche)

    Ora... 9800 email al mese per 12 mesi... non ne vengo a capo! mi sembra una cosa complicatissima!
    Mi consigliate qualcosa per favore?

    C'è chi parla di flat, chi di costo per email... una cosa semplice per uno mezzo scemo, c'è?:) Grazie!;)


  • User Attivo

    Ciao Andreuzzo, non posso aiutarti sulla parte di confronto delle caratteristiche tecniche e qualità di servizio per ovvio conflitto di interessi, oltre che per il fatto che lo spazio non sarebbe sufficiente per approfondire (ci ho scritto un capitolo intero nel mio libro).

    Per aiutarti invece sulla parte economica, di base ci sono tre modelli:

    1- Fisso mensile/annuale con un tetto alla dimensione della lista e al numero di invii in un mese (più è grande la tua lista, più paghi)

    2- Pacchetti di invii a consumo (più spedisci, più paghi)

    3- Fisso annuale flat legato alla velocità di invio (più i messaggi sono inviati velocemente, più paghi). Questo è il nostro modello e siamo gli unici a proporlo.

    Dimensione lista: 9800
    Invii totali in un anno: ?
    Peso dei messaggi medio: ?
    Velocità di invio desiderata: ? (1 ora, 6 ore, 12 ore, 24 ore...)

    Una volta che hai queste risposte, non dovrebbe esserti difficile comparare le diverse alternative, magari una volta che hai individuato quei 4 o 5 fornitori che più ti piacciono.