• User Attivo

    Alcuni dubbi prima di iniziare

    Ciao a tutti, sto per iniziare la mia prima campagna di email marketing e ho alcuni dubbi...prima di tutto non ho ben capito che cosa sono le email di ritorno, sono email generate automaticamente quando un destinatario apre l'email che gli ho inviato oppure sono le risposte dei destinatari?e poi un altro dubbio...è meglio un messaggio testuale oppure in formato HTML?non vorrei che alcuni software per leggere le email non supportino l'html...
    Come software ho deciso di utilizzare Pommo...è un buon software?


  • User

    Per ciò che concerne le email in html o testo dipende molto chi è tuo target... se sono persone che cmq hanno un accesso stabile ad internet, spesso conviene usare le email html perchè molto più accattivanti, e sopratutto perchè un'immagine vale mille parole. 🙂

    Se sono email business, spesso le immagini possono essere un'arma a doppio taglio, e in questo caso il testo deve essere chiaro e diretto...


  • User Attivo

    Generalmente le email di ritorno sono gli errori (bounce) tipo "casella errata", "piena" etc. Sono generate solitamente dal server che spedisce le email.

    Client che non leggono l'HTML sono ormai molto rari. Possono essere sistemi di ticketing, oppure la nuovissima Facebook Mail.

    Nel dubbio, invialo come multipart (TXT e HTML insieme). Se guardo il traffico generato dai nostri clienti (circa 800 milioni di email al mese) le email solo testuali sono meno dell'0,5%.

    Il vantaggio delle email è comunque la possibilità di provare: invia nei diversi formati e scoprirai - confrontando il tasso di click - quale più si adatta alla tua lista!