• User

    Problemi con invio newsletter considerata Spam

    Ciao a tutti, sto provando ad inviare una Newsletter/Dem fatta da una web agenzy, per cui credo e spero che rispetti i canoni grafici e di programmazione per fare in modo che la mail non sia considerata SPAM.

    Premetto che sto utilizzando al versione free di Sendblaster e che per il momento sto inviando la mail solo ad un mio indirizzo di posta, per cui escludo problemi vari legati al provider.

    Attraverso l'opzione di sendblaster di controllo antispam, ho uin risultato di 2,3, decisamente basso.

    Il fatto è che quando la mail arriva sul mio client di posta viene messa automaticamente in posta indesiderata.

    E' solo un problema del mio Client di posta, anche se non ho modificato la configurazione di default, per cui mi aspetto che possa sucecdere anche ad altri.
    Come posso capire dove intervenire ?
    Ci sono software che simulano il comportamento dei vari Client di posta ?

    Se volete potete vedere la bozza della mail direttamente qui

    w w w . giochidicoppia.eu/newsletter/newsletter.html

    Grazie a tutti
    Marco.


  • User

    ciao,

    probabilmente il fatto che il messaggio contiene solo immagini (testo praticamente assente), possa non piacere a qualche client e provider email..

    Anche il peso delle immagini utilizzate, in totale il tuo messaggio supera sicuramente i 300KB, incide negativamente nel delivery.

    vion


  • User

    Grazie vion, proverò ad inserire del testo, cercando di rimpicciolire le immagini.
    Riguardo il peso, outlook mi dice che il messaggio pesa solo 11K...

    Marco.


  • User

    Si, bisognerebbe fare varie prove aggiungendo del testo.
    Il peso che mostra outlook è relativo solo al contenuto testuale+header della email, non considera le immagini allegate al messaggio (nel tuo messaggio ci sono 6 immagini, ognuna con peso intorno ai 50-60KB).
    Prova anche a inserire del testo descrittivo nei tag "ALT" delle immagini, al momento infatti vedo che non c'è descrizione (alt="")


  • User Attivo

    Prima di impazzire nell'analisi del contenuto della newsletter - che mi sembra ben disegnata - farei un test provando un sistema di invio differente, ad esempio usando l'SMTP di Gmail o di un ISP differente dall'attuale, oppure usando un client per l'invio diverso.