• User

    Si Può integrare feedburner con aweber o getresponse?

    Salve a tutti,
    premesso che non uso ne aweber e ne getresponse ma solo il servizio email feedburner basato sui feed del mio sito, mi chiedevo se uno dei due servizi americani integra feedburner.

    Quello che vorrei è crearmi una lista di contatti email attraverso un servizio serio, ai quali però, oltre agli autoresponder e invii globali, posso inviare gli aggiornamenti giornalieri AUTOMATICI dei miei post derivanti dal feed del blog creato con feedburner.

    La perfezione sarebbe poter inserire anche gli annunci adsense proprio come si può fare con feedburner.

    Sapete se è possibile fare queste cose?
    Grazie


  • User Attivo

    Se non è cambiato nulla recentemente, AdSense puoi usarlo solo esclusivamente in feedburner perchè le regole ne impediscono il diverso uso via email.

    Detto questo, servizi come MailChimp permettono di sostituire completamente feedburner in quanto oltre a autoresponders e newsletter supporta anche la creazione di campagne da RSS.

    Non ti so dire se Aweber o GetResponse implementino una funzionalità similare (che sarebbe probabilmente indicata come "RSS qualcosa" o "feed qualcosa") ma oltre a MailChimp ne esistono altri che lo fanno.


  • User Newbie

    Ciao, ma certamente, AWeber permette di collegare direttamente il Feed Rss del tuo blog ad una Mailing List e ti permette anche di inviare in modo automatico agli iscritti i nuovi articoli nel momento in cui le pubblicherai. In più puoi decidere se e come inviare i nuovi articoli ad esempio impostando l'invio solo quando avrai pubblicato 1, 2, 3 o più articoli oppure in base ai giorni es, una volta al giorno, una volta ogni due giorni, ecc..

    Insomma hai un sacco di metodi per decidere come inviare i tuoi nuovi articoli (che feed burner non ha) in più il tutto avviene in modo automatico e puoi scegliere o creare un template per le tue email. Magari inserendo anche il tuo logo, alcuni riferimenti alla tua attività o link di affiliazione.

    Adsense non credo che tu lo possa inserire, però puoi inserire link di affiliazioni o link o immagini che ri mandano ad articoli in cui promuovi o vendi prodotti o servizi.

    Utilizzare un autoresponder è sicuramente molto meglio di feedbouner visto che ti permette di inviare anche email manuali quando ne hai bisogno e creare una strategia di follow-up.

    Spero di esserti stati d'aiuto