• User Attivo

    Prima campagna e-mail marketing

    Ciao a tutti:)
    ho iniziato la mia prima campagna di e-mail marketing.
    Nella fase di test però mi sono accorto che quando invio e-mail a determinati account di posta, nell'account relativo non si vedono le immagini che ho messo nel messaggio. L'utente che riceve la posta infatti per vederle è costretto a cliccare sul pulsante "Mostra immagini".
    Premetto che ho proceduto nel seguente modo per creare l'email: ho creato una cartella con una pagina html all'interno della quale in una tabella ho messo le varie immagini. Ho infine preso questa cartella e l'ho messa nel mio dominio ed ho copiato il codice html della pagina e messo nel mio sistema di invio newsletter. Il risultato però è che a certi indirizzi le immagini si vedono correttamente in altri per niente e c'è bisogno appunto di cliccare su "Mostra immagini" per farle vedere. Spero di essere stato preciso nella spiegazione.
    Mi aiutate a scoprire perchè succede questo? e soprattutto se c'è un modo preciso per risolverlo?

    Grazie anticipatamente per ogni aiuto.


  • User Attivo

    Ciao,
    ho fatto delle ricerche credo da quello che ho capito che la non visualizzazione delle immagini si possa risolvere mediante l'inserimento di embed. Ma cos'è esattamente? avete per caso dei link che mostrano come si deve scrivere il codice html per applicare questa tecnica?

    Grazie


  • User Attivo

    L'embed delle immagini ha vantaggi e svantaggi che vanno valutati accuratamente prima di utilizzarlo.

    Se utilizzi un software di invio professionale, la funzione di inclusione delle immagini dovrebbe essere già prevista.

    Se utilizzi un software "fatto in casa", cerca una libraria già pronta per l'invio delle email con embed (es. PHP Mailer, ASP Mail, etc.)


  • User Attivo

    Esattamente. Se vuoi approfondire le specifiche questo è lo standard:
    http://www.faqs.org/rfcs/rfc2387.html
    Praticamente le immagini vengono "allegate" e richiamate nell'hmtl con un CID:. Con un sistem di invio professionale solitamente basta flaggare la relativa opzione per inviare come embedded.

    Per completezza, segnalo che ottenendo la Return Path Certification è possibile inviare email senza immagini embedded e comunque evitare il blocco automatico delle immagini (e a volte dei link) sul circuito Hotmail/Live/Msn e Yahoo!.
    La Return Path Certification si ottiene rispettando tutta una serie di requisiti e pagando un canone annuale legato al volume di invii effettuati.