• User

    Piattaforma email marketing non italiana

    Buongiorno,
    sto cercando una piattaforma di invio email per direct email marketing professionale a pagamento come Mailup che mi possa gestire centinaia di migliaia di indirizzi email.

    Qualcuno di voi utilizza qualche piattaforma non italiana? Vorrei anche cercare all'estero.
    Avete dei consigli?

    grazie,
    a presto
    Gianni


  • User Attivo

    Ciao Gianni,

    non mi è chiaro quale sia il motivo per cui vuoi una piattaforma "non italiana" e sarei curioso di conoscerlo.

    In ogni caso rispondendo alla tua domanda, dipende molto dalle caratteristiche che cerchi.

    Così su due piedi io mi sento di consigliarti iContact e MailChimp, mentre se usi autorisponditori forse sono meglio GetResponse e AWeber.

    Però non ci hai dato molte indicazioni su cosa cerchi in un servizio di email marketing, quali sono le funzioni di cui hai bisogno, quanto peso dai all'assistenza o quanto al prezzo, etc...


  • User Newbie

    Caro Gianni,
    come ha ben detto Bago sono moltissimi i **fattori chiave **che bisogna valutare nella scelta di una piattaforma per l'email marketing.
    La questione economica va senz'altro tenuta in considerazione (con i tempi che corrono!) ma ritengo che per un'azienda italiana sia di grande importanza avere un interlocutore serio, e che parli in italiano, dall'altra parte del computer!
    Tornando al tuo quesito: perchè vuoi un partner straniero?

    Francesco "curioso" 😄


  • User

    Ti consiglio aWeber che è sicuramente se non il migliore, uno dei migliori autoresponder presenti sul mercato.

    Saluti


  • User

    [...]


  • User Attivo

    Per una panoramica puoi partire da qui: http://www.whichesp.com/


  • User

    Scusate, ho segnalato BenchmarkEmail come piattaforma non italiana richiesta in questo thread e mi dite che faccio autopromozione? Per caso è mio Benchmark Email??? Magari!

    Invece lasciate tranquillamente messaggi di autopromozione evidenti in questo thread... complimenti moderatore!

    saluti!


  • User

    E comunque una panoramica e una classifica riconosciuta a livello mondiale sui servizi email marketing è presente sul famoso sito TopTenReviews.com. Il link è "email-marketing-service-review.toptenreviews.com" o fate semplicemente una ricerca su google "email marketing reviews"


  • Consiglio Direttivo

    @vion said:

    Scusate, ho segnalato BenchmarkEmail come piattaforma non italiana richiesta in questo thread e mi dite che faccio autopromozione? Per caso è mio Benchmark Email??? Magari!

    Invece lasciate tranquillamente messaggi di autopromozione evidenti in questo thread... complimenti moderatore!

    Salve Vion.

    Nessuno qui ha affermato che il servizio da te pubblicizzato sia di tua proprietà, ma è un fatto incontrovertibile che qui in gt abbiamo un dettagliato e accorato comunicato stampa a firma tua che pubblicizza e promuove il suddetto prodotto.

    Tale legame ? manifesto nel Forum ? tra te e il servizio di email marketing internazionale che hai consigliato qui è sufficiente a configurare possibili tentativi di autopromozione, che sono stati correttamente censurati a norma di Regolamento.

    Qualora però tu ritenessi che anche altri utenti hanno violato le norme sull'autopromozione in questo medesimo thread e che tali violazioni siano sfuggite all'occhio solitamente attento staff, sei pregato di fare come tutti gli altri e segnalare la cosa usando l'apposito sistema (clicca sul link image e invia la tua relazione) invece di protestare nel filone danneggiando te stesso e chi legge.

    Ogni segnalazione verrà attentamente vagliata e, nel caso, porterà alle debite conseguenze per chi avesse sgarrato.

    Grazie dell'attenzione e buon proseguimento in gt.


  • User

    Quando gestisci centinaia di migliaia di indirizzi email, non ti serve solo una piattaforma, ma sopratutto una suddivisione di tali email su un'infrastruttura con ip dedicati,
    se possibile guardati a vista da personale qualificato.

    Tu puoi cercare in Italia se vuoi ottimizzare le soglie di tolleranza dei provider italiani, se invece non ti interessa puoi farlo anche all'Estero.

    In ogni caso si paga per quello che si ha. E' un po' come pagare un vestito, se è cinese, non avrà certo la qualità italiana.


  • User Newbie

    Buongiorno,
    [...]