• User Attivo

    La mailing list più semplice che si possa fare

    Sapete consigliarmi i passi principali per creare una mailing list di quelle base anche senza nessuna personalizzazione?

    Quale sarebbe l'opzione più semplice da fare?


  • User Attivo

    Vuoi conoscere i passi per realizzarla **tecnicamente **(installazione e configurazione del software) o piuttosto vuoi capire come affrontarla dal punto di vista organizzativo/marketing/strategico ?

    Devi fare una vera "mailing list", ovvero un sistema per cui tante persone scrivono a tante altre oppure ti serve una "newsletter", ovvero un sistema nel quale tu scrivi a tante persone (ma loro non scrivono a tutti gli altri)?


  • User Attivo

    Ciao, hai ragione non era chiaro.

    Avrei bisogno di creare a fondo pagina un mini form "Nome" "email" "invia".... In modo che i visitatori inseriscano la loro email e possano ricevere una email di offerta mensile che dovrei inviare a chi si iscrive.

    Tu cosa consigli di fare?


  • User Attivo

    La cosa più semplice è affidarsi ad un servizio di newsletter esterno.
    Questi ti danno sia la possibilità di raccogliere le iscrizioni (anche fornendoti il codice da inserire nel tuo sito per la raccolta) sia quella di spedire ed analizzare i risultati di consegna.

    Ne esistono tantissimi, sia internazionali che italiani. Cerca servizio invio newsletter, gestione newsletter o frasi similari e ne troverai tanti. (ti farei volentieri un elenco "super partes", ma in mezzo ci sarebbe anche un servizio col quale sono affiliato e le condizioni del forum non lo consentono, e farti l'elenco senza il mio servizio mi sembra eccessivo 😉 )

    L'alternativa è utilizzare un software che gira nello stesso server del tuo sito web (o un plugin/modulo del software CMS che usi per il sito web) ma questo prevede molte più conoscenze tecniche della materia.


  • User Attivo

    Ciao, ti posso dire la mia io utilizzo Php list, come servizio è stabile e affidabile, un po complicate le configurazioni ma offre praticamente di tutto. Inoltre c'è anche un ottimo supporto online.

    [...]