• User

    Consigli su attività di email marketing per portale

    Buongiorno a tutti, ho fatto un contratto di collaborazione con agenzia di comunicazione. Il mio lavoro (a distanza) è riferito allo sviluppo di un loro portale cittadino che raccoglie notizie e sul quale vendono spazi.

    Devo ricercare e gestire i clienti, trovare i contatti, interpretare i bisogni del cliente e formulare proposte adeguate, fare proposte e contratti riguardanti gli sponsor e la
    pubblicità da inserire all?interno del portale, in particolar modo cercare sponsor, vendere banner e nuovi siti, contratti di pubblicità, comunicati e rubriche inerenti agli argomenti trattati nel portale.

    Volevo chiedere se potevate darmi qualche idea su come fare un approccio corretto di email marketing (come proporre i prodotti ai potenziali clienti, banner, pubblicità sul portale), quali strumenti utilizzare e quali tecniche potevo seguire.
    Inizialmente mi rivolgerò a tutte le strutture ricettive della zona, per poi passare alle pro loco, associazioni, ecc.. fino ad arrivare alle ditte private.

    Grazie e Buona giornata.