• User

    Tutte le email che invio con email sender anche solo una vanno nello spam!!!

    Sto uscendo pazza!! tutte le email che invio con atomic email sender, anche solo una di prova vanno a finire nello spam. Premetto che seguo attentamente tutte le regole per evitare che l'email sia considerata spam e inserisco solo semplice testo. Da cosa può dipendere? Come server di invio uso teletu
    ❌x❌x❌x:x


  • User Attivo

    La stessa email inviata con un client di posta normale tramite gli stessi server arriva e se invece la invii con atomic arriva in spam? Su quali domini di ricezione stai verificando l'arrivo in spam/inbox?


  • User

    Ciao ho inviato tramite atomic email sender con l'email e smpt di teletu mettendo poi la mia email associata al mio dominio di aruba per ricevere le risposte. Se faccio la prova di spedizione mi vanno tutte nello spam sia se invio su una mia email su gmail che su aruba.


  • User Attivo

    Non hai risposto alla mia domanda 🙂 Se invii la stessa email con gli stessi server ma usando un altro client di posta (non atomic) arriva in spam o no? Se arriva in spam anche in quel caso allora atomic non è influente nel problema, se invece in quel caso arriva in inbox sembrerebbe che sia colpa di atomic e quindi dobbiamo guardare nelle intestazioni che mette atomic.


  • User

    Le email le ho inviate solo con atomic sender, ma provo ad inviarne anche una sola e va in posta indesiderata


  • User Attivo

    Allora prova ad inviare una di quelle email anche con un client di posta tradizionale configurato per usare gli stessi server di teletu.

    Gmail ed Aruba (i due domini riceventi che usi) utilizzano sistemi antispam profondamente diversi, quindi se ti va in spam in entrambi probabilmente si tratta di un problema grossolano.

    Prova a prendere l'email che arriva su Gmail e usare la funzione "mostra originale" (compare se usi la freccina a lato del pulsante per rispondere) e poi copia-incollare la prima parte del messaggio (l'header, è tutto il testo fino alla prima riga vuota) qui così che possiamo vedere se ci sono intestazioni che non vanno bene.


  • User

    Io uso Teletu che obbliga ad utilizzare esclusivamente il suo smtp per la posta in uscita, quindi anche se ho l'email associata al mio dominio su aruba non la posso usare perchè non da la possibilità di usare altri smtp. Ora le email me le invia perchè sono riuscita ad impostare bene l'smtp di teletu ma la maggior parte finisce nello spam. Il problema credo che sia dovuto al fatto che non mi permette di inviare email da più smtp e quindi mi vanno molte nello spam. Sarà questo il motivo? Divido le liste di circa 50 email e contengono solo testo semplice.