• User

    Banche dati email marketing e modalità di invio mass mail

    Ciao a tutti mi presento, Sono Michele e nuovo del vostro forum in quanto utente ma non in qualità di lettore ed appassionato. Proprio su suggerimento di Giorgio Taverniti sono qui a scambiare idee e suggerimenti sulle più disparate situazioni e sarò dei vostri sia al binar settimanale che al Gt nazionale del 15 e 16 Dicembre.

    Presentazione a parte, rivolgo a tutti gli esperti di web marketing due quesiti:

    1. Cosa utilizzate per inviare mass mail a banche dati superiori a 60.000 utenti? io utilizzo "Email Sender Deluxe", possiede ottime funzionalità ma ovviamente manda le email con l'indirizzo che gli forniamo e si sa che tutti i provider mettono ampie limitazioni all'invio delle email numericamente parlando. Come poter bypassare questi limiti? mi spiego meglio: esiste qualche provider che non pone limiti di invio? o si deve pensare necessariamente a un server di posta gestito in locale?

    2. Secondo ma più semplice quesito: avrei bisogno di fare email marketing anche appoggiandomi a banche dati esterne al di là della mia personale banca dati di circa 60.000 invii. [...]

    Raga confido in voi.


  • User Attivo

    @michelevalente said:

    esiste qualche provider che non pone limiti di invio? o si deve pensare necessariamente a un server di posta gestito in locale?

    Utilizza un servizio come http://www.sendgrid.com/ e simili.


  • User

    Grazie filippo ma cercavo in realtà un modo per fare tutto on-site... Siamo tra i pochi fortunati a disporre di una connettività forte e stabile in fibra ottica e pensavo di mettere su un server di posta. l'unico problema è il non essere messo in spam. o comunque alternativa sarebbe un provider che mi permette invii illimitati o comunque corposi. inoltre sono alla ricerca di database e sulla rete ce ne sono molti, forse troppi, ma di cui non si riescono a reperire valide informazioni. Suggerimenti?


  • User Newbie