• User Newbie

    Email marketing per sito nuovo

    Salve a tutti, mi sono iscritto recentemente al forum nonostante lo segua da diverso tempo, perche' ora ho realmente un problema. Abbiamo creato un sito professionale, di incontri - vetrina tra lavoratori e appaltatori di lavoro, come ce ne sono molti in giro, abbiamo iniziato a lavorare e adesso incontriamo i primi problemi, non avendo ancora la posta interna tra gestore del sito e registrati, ho pensato bene di colloquiare con gli iscritti con una mail esterna.

    Abbiamo usato un paio di programmini di mail marketing fissi, ma sto avendo diversi dubbi dopo aver ispezionato per lungo e largo i vari siti di marketing, le soluzioni che stiamo valutando sono aweber ( che non piace eccessivamente perche' e' in inglese), mailup e mailchimp.

    Il dubbio che ci sorge e' la gestione delle iscrizioni, lo spam e la privacy, problematiche che finora con il
    programmini esterni non sono proprio sorte. Insomma oltre che un programma di mailmarketing ci servirebbe anche un consiglio generale su come muoverci, magari da chi ha gia' incontrato gli stessi problemi, grazie.

    ps. alcuni dati tecnici: abbiamo aperto da un mese e abbiamo circa 200 iscritti, e ho mandato circa 2000 mail a settimana, credo che tra poco il server mi comincera' a creare problemi di spam , visto che gia' mi manda messaggi su quante email mando al giorno, come hosting ho fastnom.

    grazie di nuovo
    giorgio


  • User Attivo

    Ciao Giorgiot,
    a quasi 2 mesi dal post come sta andando?


  • User Newbie

    Grazie dell'interessamento, il sito non e' che va tanto veloce , perche' ci mancano alcune cosette, e sopratutto non e' molto pubblicizzato, come tutti....quindi andiamo avanti lavorando, gli iscritti ora sono 300 niente di speciale, ma abbiamo con questa esperienza individuato probabilmente la chiave del business.
    Per quanto riguarda il mail marketing usiamo voxmail, sicuramente piu piccolino, ma con dei gestori veramente capaci ed una assistenza molto buona, spero di arrivare a incassare presto per poter accedere al servizio a pagamento anche per gratificarli.
    Te di che ti occupi?
    Saluti.


  • User Attivo

    Ciao Giorgio,
    offro consulenze di web marketing. Lavoro con un team di persone che sono specializzate nelle vari canali del web marketing e se serve ci appoggiamo anche a consulenti esterni (per esempio per la produzione di video). Stai portando avanti un discorso di campagne Adwords e/o Seo per il tuo sito?

    ciao


  • User

    Giorgio spero che la tua attività proceda nel migliore dei modi!
    [...]

    Un saluto!


  • User

    Ops... scusate, avevo scritto di contattarmi in privato solo per non rischiare di essere considerato come spammer...