• User Attivo

    Tracciamento tramite Doubleclick

    Buongiorno,

    mi hanno chiesto di fare dei tracciamenti tramite doubleclick (non posso utilizzare G. Analytics). Ma non riesco a capire come funzioni, nel senso che a me servirebbe semplicemente creare un pixel di tracciamento e leggere i rapporti invece mi chiede di "creare unità pubblicitarie adsense" I tracciamenti riguardano le dem.

    Grazie


  • Moderatore

    Consulta questa discussione, dovrebbe essere sufficientemente esauriente:

    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/206703-url-di-tracciamento.html

    Marco


  • User Attivo

    Grazie mille della risposta . Ti spiego dettagliatamente cosa mi hanno chiesto di fare. Nella società in cui lavoro si occupano di inviare Dem e lo fanno attraverso mailup io le preparo in html. Come avevo già spiegato in un altro topic e come tu ben saprai mailup ti dà alcuni dati di tracciamento sulla mail. Quello che mi serve è riuscire a tracciare dopo che la persona clicca sulla mail e va a finire sul sito del cliente.Io devo sapere quante persone effettivamente compilano il form (almeno in linea di massima). I clienti ci danno la possibilità di poter tracciare ma molti rifiutano Analytics da qui la decisione di usare Doubleclick. A dire il vero non l'ho ben capito come funziona. Io ho registrato l'account ma esce l'errore " Error: This Google account isn’t enabled for AdSense. Please sign up for an AdSense account." Ma questo è un errore a cui posso ovviare utlizzando il mio account (ho potuto selezionare Doubleclick for publishers. La cosa che non riesco a fare è creare un pixel di Doubleclick e leggere il rapporto lì senza passare da Adsense (creare unità di pubblicità).


  • Moderatore

    Doubleclick è una piattaforma appena inglobata tra i prodotti offerti da Google per il digital advertising.
    Ho fatto personalmente una prova di attivazione di account in quanto è un prodotto a me nuovo ed ho riscontrato anch'io alcuni problemi in fase di accesso.
    Ti consiglio quindi di contattare il servizio assistenza clienti.

    Marco